Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Nepa continua in Moto3: ha firmato con Angel Nieto

Il pilota italiano ha firmato proprio in extremis con la squadra spagnola, prendendosi l'ultimo posto disponibile sulla griglia del 2020. Guiderà una KTM.

Stefano Nepa, Reale Avintia Arizona 77

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

L'avventura di Stefano Nepa nel Mondiale Moto3 proseguirà anche nella prossima stagione. Il pilota di Giulianova sembrava destinato a rimanere ai margini, dopo che il Team Reale Avintia aveva deciso di non continuare con lui nel 2020, ma è di questo weekend la notizia della sua firma con il Team Angel Nieto.

La squadra spagnola aveva uno slot libero, dopo che Raul Fernandez si è liberato per approdare alla KTM Ajo, e quindi ha deciso di puntare sul 18enne, che affiancherà il confermato Albert Arenas in sella ad una moto austriaca.

"Siamo felici di dare il benvenuto a Stefano Nepa nel Team Angel Nieto" ha detto il team principal Jorge "Aspar" Martinez. "E' un pilota giovane, ma conosce già molti circuiti del calendario. La nostra intenzione è di mettergli a disposizione la nostra esperienza e le nostre risorse, in modo che possa continuare a crescere come pilota e ottenere buoni risultati".

"Sono molto contento di unirmi al team e voglio ringrazione Jorge Martinez per avermi offerto questa opportunità con il suo team" ha aggiunto Nepa. "Non vedo l'ora di iniziare, mi sto già preparando per questa sfida e voglio ringraziare tutti quelli che sono stati sempre al mio fianco" ha concluso Stefano, che va a rimpolpare una lunga tradizione di piloti italiani che hanno corso in questa squadra, come Pecco Bagnaia, Lorenzo Dalla Porta ed Andrea Migno.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Moto3, Valencia, Libere 2: Masia guida il poker spagnolo
Articolo successivo Moto3, Valencia, Libere 3: Ramirez nella doppietta Leopard

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera