Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Parte il 2015 del team Sky Racing VR46

Romano Fenati e Andrea Migno saranno impegnati in un test privato ad Almeria, in Spagna

I test privati di Almeria riaccendono i motori dello Sky Racing Team VR46, che sfrutterà i prossimi due giorni in Spagna per lo shakedown delle nuove moto.
Domani, giovedì 5, e venerdì 6 febbraio, il team fondato da Sky insieme alla VR46 di Valentino Rossi tornerà in pista per testare le KTM del 2015. Sul circuito andaluso, l’obiettivo di Romano Fenati e Andrea Migno sarà quello di perfezionare il grado di confidenza con le rispettive moto, gettando nuove basi per il campionato del mondo di Moto3 al via il prossimo 29 marzo in Qatar. 

Dopo l’assemblaggio della settimana scorsa in Austria, le KTM della stagione 2015 sono pronte per il primo contatto con l’asfalto. “Sarà molto importante mantenere alta la concentrazione e creare subito un buon feeling con la moto, che è completamente cambiata rispetto a quella del 2014 – spiega il Team Manager Pablo Nieto - Sono davvero contento di iniziare questa nuova avventura, ci sarà molto da lavorare ma i piloti hanno tanta voglia di tornare in pista e questo mi rende ancora più fiducioso. Vedo Romano molto carico, credo che questo possa essere il suo anno, ha il potenziale per raggiungere l’obiettivo principale, che è quello di vincere il campionato del mondo. I test di Almeria saranno una prova fondamentale, soprattutto dopo la piccola frattura alla clavicola rimediata da Romano due mesi fa. È stato fermo per un po’, ma ora è pronto per tornare a correre. Con lui quest’anno dovremo lavorare molto sulla prova, ma sarà ancora più importante cercare di migliorare in qualifica".

"Anche con Migno si lavora bene, è un pilota motivato e pieno di entusiasmo. Questo sarà il suo primo anno completo in Moto3 dopo l’esordio a metà stagione dell’anno scorso, dovrà misurarsi con piste su cui non ha mai gareggiato. Ha molto da imparare, ma credo che debba stare tranquillo perché ha le giuste potenzialità. Ha la fortuna di avere un compagno di squadra come Romano, che potrà insegnargli molto. Sarà importante lavorare da squadra, tutti insieme”.

Romano Fenati:Domani lo step iniziale sarà quello di capire come reagirà la spalla ai primi giri di pista, vedere se tutto funziona al meglio. Mi sento bene, sto continuando la riabilitazione e la preparazione atletica che ho seguito negli ultimi mesi. Questo test servirà per misurare il feeling con la moto, mentre ai test di Valencia e Jerez ci concentreremo sulla messa a punto. Non vedo l’ora di ricominciare la stagione, ripartiremo con una buona base e con la voglia di migliorare sempre di più”.

Andrea Migno:Spero che il tempo ci aiuti a fare un buon test di approccio. Questo circuito è noto anche per il forte vento che spesso impedisce di esprimersi al meglio in pista. Conosco già la squadra e sono davvero contento di ripartire da qui, è una grande opportunità e mi sento pronto ad affrontarla. In questi mesi non ho mai smesso di allenarmi, senza perdere di vista l’obiettivo di iniziare bene per raggiungere sempre nuovi traguardi nel corso della stagione”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente FIM ha diramato la lista iscritti Moto3 2015
Articolo successivo Sky Racing Team VR46 ok nei test di Almeria

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera