Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Misano, Libere 2: Rins si conferma tra tante cadute

La pista bagnata ha creato ancora parecchio scompiglio. Bene i piloti di Gresini e del Team Italia

Prosegue all'insegna della pioggia il venerdì di Misano della classe Moto3. Anche nella seconda sessione di prove libere, infatti, i ragazzini terribile della classe d'ingresso del Motomondiale si sono dovuti confrontare con la pista molto bagnata, non riuscendo ad arrivare ad eguagliare i tempi della mattinata.

A riprova delle difficilissime condizioni incontrate, i primi della classe sono caduti praticamente tutti. Il battistrada Alex Rins è finito in terra nelle prime fasi del turno e sembrava anche dolorante ad una caviglia, ma poi ha ripreso la via della pista ed ha staccato un crono di 1'58"697 con cui ha messo la sua Honda davanti a tutti.

Alle sue spalle c'è il compagno di squadra Alex Marquez, anche lui autore di una caduta spettacolare nel finale, fortunatamente senza particolari conseguenze. E la stessa sorte è toccata anche al leader iridato Jack Miller, terzo e primo dei piloti KTM.

Anche il migliore degli italiani, in questa occasione Niccolò Antonelli, è andato a fare la conoscenza dell'asfalto del Misano World Circuit, riuscendo comunque a chiudere con il quarto tempo, ultimo a meno di un secondo dalla vetta.

Per quanto riguarda gli altri ragazzi di casa nostra, nella top ten c'è spazio anche per Enea Bastianini e Matteo Ferrari, che hanno chiuso rispettivamente ottavo e decimo. Subito dietro di loro c'è poi Andrea Locatelli, anche lui però facente parte dell'elenco dei piloti caduti.

13esimo tempo per Romano Fenati, che anche oggi ha confermato di non amare particolarmente il bagnato, mentre Alessandro Tonucci segue in 18esima piazza. L'elenco di quelli finiti ruote all'aria si allunga poi con Francesco Bagnaia, John McPhee, Karel Hanika ed Alexis Masbou.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Misano, Libere 1: Rins apre le danze sul bagnato
Articolo successivo Team Italia in evidenza nelle Libere di Misano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera