Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Virginio Ferrari: "I nostri piloti sono cresciuti"

Dopo la tappa del Sachsenring nel San Carlo Team Italia si tracceranno i bilanci di metà stagione

Virginio Ferrari:

Con l'Eni Motorrad Grand Prix Deutschland in programma al Sachsenring il Mondiale Moto3 affronta il nono appuntamento stagionale, l'ultimo prima della sosta estiva che riporterà i giovani talenti under-28 in pista soltanto il prossimo mese di agosto a Indianapolis. In zona punti in due delle ultime tre gare, il San Carlo Team Italia punta a confermare questo trend in crescita ottimizzando nei tre giorni di attività in Germania il pacchetto-tecnico a disposizione, al fine di consentire a Matteo Ferrari ed Andrea Locatelli di archiviare al meglio questa prima fase del campionato.

Buon 13esimo nell'ultimo round disputatosi ad Assen, Matteo Ferrari (Mahindra MGP3O #3) si presenta al Sachsenring motivato a dare il massimo, fermamente convinto di aver individuato in totale simbiosi con il team la strada giusta da seguire nel prosieguo della stagione.

Dello stesso avviso Andrea Locatelli (Mahindra MGP3O #55), ad un soffio dalla zona punti ad Assen ed in crescendo nelle ultime gare. Il Campione CIV Moto3 in carica affronterà l'inaugurale giornata di prove per individuare le traiettorie ideali del tracciato tedesco per poi concentrarsi sulla messa a punto della propria Mahindra.

Virginio Ferrari (Responsabile Piloti - San Carlo Team Italia Moto3): "Il Sachsenring per noi rappresenterà un'occasione importante per tirare le somme di questa prima parte del campionato. Al termine del weekend faremo un resoconto di quanto fatto finora, analizzando nel dettaglio dove e come possiamo migliorarci. Nelle otto gare sin qui andate in archivio i nostri piloti sono cresciuti professionalmente ed agonisticamente, il loro approccio ad ogni Gran Premio è quello giusto e ha già prodotto i primi risultati. Come squadra dobbiamo metterli in condizioni di esprimere il loro massimo potenziale: dal lato tecnico scontiamo tuttora mediamente un gap quantificabile in 1"2 rispetto ai primi, pertanto dobbiamo intervenire su motore, mappature ed elettronica per colmare questo svantaggio. Considerato questo, sono convintissimo che Matteo e Andrea siano piloti in grado di lottare per la top-5 di campionato in condizioni tecnico-sportive a loro congeniali. Può sembrare una valutazione pretenziosa da parte mia, ma conoscendo gara dopo gara i nostri ragazzi ho visto in loro tutte le peculiarità alla base di quei piloti di sicuro avvenire. Vedo come lavorano, come si difendono nella bagarre, come riescono a massimizzare il pacchetto tecnico a loro disposizione, vantano indiscutibili qualità che non possono passare inosservate. In squadra dobbiamo pertanto aiutarli in questo percorso di crescita, d'altronde questo è lo scopo del nostro progetto".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Oliveira soddisfatto del primo podio stagionale
Articolo successivo Antonelli e Bastianini puntano al top in Germania

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera