Valentino: "Bastianini diventerà molto forte"

Il "Dottore" prospetta un grande futuro per il miglior rookie arrivato quest'anno nella classe Moto3

Valentino:

Anche se i suoi pupilli in Moto3 sono altri (Romano Fenati e Francesco Bagnaia), la bellissima rimonta di Enea Bastianini a Misano non è passata affatto inosservata agli occhi di Valentino Rossi. Scattato dalla 17esima piazza, il portacolori del Team Gresini è risalito fino al quinto posto, dando seguito all'ottima striscia di risultati che lo vedeva reduce da due podi consecutivi.

Con il suo ottavo posto nella classifica iridata si sta dimostrando di gran lunga il miglior rookie della stagione (il secondo è Karel Hanika, 74 punti più indietro!), soprattutto in un'annata in cui non mancano in pista i piloti con tanta esperienza. Per questo il "Dottore" prospetta un grande futuro per lui.

"E' senza dubbio la grande sorpresa di quest'anno, soprattutto tra i piloti italiano. So che è sempre stato veloce anche in passato, quando correva nella Red Bull Rookies Cup, ma sinceramente nessuno si aspettava che potesse essere così competitivo nella sua prima stagione. Guida molto bene ed è già salito diverse volte sul podio, quindi credo che diventerà molto forte in futuro, perché è ancora molto giovane" ha detto Valentino a MotorCycleNews.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Valentino Rossi , Enea Bastianini
Articolo di tipo Ultime notizie