Tu sei qui

Moto3, Izan Guevara sorprende tutti in FP1, 3° Migno, 5° Acosta, 27° Foggia

Turno incandescente al Ricardo Tormo con 18 piloti racchiusi in un solo secondo, 2° Binder, 7° Fenati, fuori dalla top ten Antonelli

Moto3: Izan Guevara sorprende tutti in FP1, 3° Migno, 5° Acosta, 27° Foggia

La FP1 della Moto3 inaugura l’ultimo appuntamento stagionale del Motomondiale, di scena sul tracciato del Ricardo Tormo. Un turno che vede i distacchi molto contenuti, tanto che in un secondo troviamo ben 18 piloti.

 A dettare il passo è un sorprendente Izan Guevara, autore del crono di in 1’39”561, seguito a 48 millesimi da Darryn Binder, protagonista la scorsa settimana della manovra che ha comportato la caduta in gara di Dennis Foggia. A proposito del pilota capitolino, a fine turno compare in penultima posizione a quasi un secondo e mezzo dalla vetta, seguito da Suzuki.

Ha saputo fare nettamente meglio il neocampione del mondo, ovvero Pedro Acosta, protagonista del quinto tempo di mattina a poco più di tre decimi dalla vetta, mentre in terza posizione spicca il migliore degli italiani, ovvero Andrea Migno.

Il romagnolo è il più veloce della pattuglia tricolore seguito in settima posizione da Romano Fenati, mentre resta fuori dalla top ten Niccolò Antonelli, attardato di mezzo secondo. 15° crono per Nepa, 17° invece per Riccardo Rossi. Da registrare nel finale alcune gocce d’acqua, che hanno costretto i piloti a tirare i remi in barca. Ricordiamo infine che torna in pista dopo la squalifica Deniz Oncu, 14° in FP1.

Articoli che potrebbero interessarti