Tu sei qui

Moto3, Valencia: Izan Guevara al comando nelle FP1

Il Campione del Mondo comincia il weekend davanti a tutti, seguito da Moreira e Holgado. Foggia è 6° per via di un tempo cancellato per bandiera gialla

Moto3: Valencia: Izan Guevara al comando nelle FP1

Share


Sotto al sole di Valencia, è il Campione del Mondo Izan Guevara a prendersi il miglior tempo nella prima sessione di prove della Moto3, con il riferimento di 1’39”533, fatto segnare sotto alla bandiera a scacchi. Alle spalle del Pilota del team Aspar, che dalla prossima stagione vedrà Nico Terol subentrare a Gino Borsoi in veste di Team Principal, si è piazzato Diogo Moreira, incappato in una scivolata a fine sessione in Curva 6. Giusto pochi secondi più tardi rispetto a David Munoz, scivolato nel medesimo punto del tracciato e 20° a fine turno.

In terza posizione troviamo quindi Daniel Holgado, che ha preceduto Ayumu Sasaki e Deniz Oncu. Sesto Dennis Foggia che, dopo aver condotto al comando buona parte delle FP1, ha ceduto la vetta nel finale, vedendosi cancellare il proprio miglior tempo a causa della bandiera gialla provocata dalle cadute di Moreira e Munoz. Settimo, alle spalle dell’azzurro, ha chiuso John McPhee, seguito da Sergio Garcia, Ryusei Yamanaka e Xavier Artigas. 14° un ottimo Filippo Farioli, al suo debutto nel Mondiale - dove sarà impegnato a tempo pieno dalla prossima stagione - come premio per l’ottima stagione disputata in JuniorGP, dove ha mancato di poco il 2° posto in campionato.

Per quanto riguarda gli altri italiani, 15° è Andrea Migno, alla sua ultima gara in Moto3, mentre Nicola Fabio Carraro e Alberto Surra hanno chiuso rispettivamente in 26esima e 27esima piazza, con Elia Bartolini 31°.

 

La classifica delle FP1

__

Articoli che potrebbero interessarti