Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Pochi giri, ma sensazioni positive per il Team Gresini

La pioggia ha fermato ai box Bastianini e Locatelli per due giorni. La settimana prossima si va a Jerez

La prima uscita del 2015 per lo Junior Team Gresini Moto3 nei test IRTA di Valencia si è di fatto ridotta da tre a una sola giornata: il maltempo non ha infatti consentito a Enea Bastianini e ad Andrea Locatelli di scendere in pista né ieri né mercoledì.

Gli unici riferimenti sono rimasti quindi quelli del primo giorno di test, martedì 9 febbraio, effettuato sull’asfalto asciutto, con Bastianini ottimo terzo in 1'39"669 (24 giri) e Andrea Locatelli, al debutto in sella alla Honda NSF250RW e con la squadra, autore del 16° tempo in 1'40"447 (35 giri), prestazione che migliora sensibilmente i rilievi segnati dal diciottenne lombardo nelle qualifiche del Gran Premio disputate a Valencia lo scorso novembre.

In attesa di tornare in pista la prossima settimana per i test in programma a Jerez dal 17 al 19 febbraio, le prime impressioni sono quindi positive, come spiega il team manager Fausto Gresini.

"Purtroppo abbiamo potuto girare ben poco in questa prima uscita dell’anno e ovviamente mi dispiace molto, perché non è stato possibile portare avanti il lavoro che avremmo voluto fare. In ogni caso, nell’unica giornata su asfalto asciutto entrambi i nostri ragazzi si sono comportati bene. Bastianini è stato subito veloce: sembra aver già trovato una messa a punto di base che gli piace e per questo è contento. Anche Locatelli, tutto sommato, non è molto lontano dai primi e ha ottenuto tempi di tutto rispetto se consideriamo che non ha effettuato test lo scorso novembre e che per lui questo era il primo test con la Honda e con la nostra squadra. In sostanza, c’erano tante cose da rodare, ma tutto è filato liscio e possiamo dire di aver iniziato il 2015 con il piede giusto. Peccato soltanto non aver potuto proseguire il lavoro nei due giorni seguenti. Adesso ci spostiamo a Jerez sperando di incontrare condizioni migliori" ha spiegato.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Valencia, Day 3: il rookie Martin brilla sotto la pioggia
Articolo successivo Jerez, Day 1: Vinales precede Antonelli e Fenati

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera