Valencia, Day 2: Ottl precede Tonucci sull'umido

Valencia, Day 2: Ottl precede Tonucci sull'umido

Pure nella entry class i big rimangono ai box e la pioggia regala delle sorprese

Non c'è molto da dire anche per quanto riguarda la seconda giornata dei test collettivi della classe Moto3 a Valencia, che come la Moto2 ha dovuto fare i conti con la pioggia caduta sul circuito Ricardo Tormo, rendendo bagnato l'asfalto e facendo in modo che molti piloti preferissero non prendere rischi.

Pure nella entry class sono solamente nove i ragazzini terribili che hanno provato a scendere in pista e il dato curioso è che ben sette di questi sono in sella ad una Mahindra. Solo due le KTM, mentre la pattuglia Honda è rimasta in blocco ai box.

Nonostante una scivolata senza particolari conseguenze, il più veloce è stato il tedesco Philipp Ottl, che con la sua KTM della Schedl Gp Racing ha girato in 1'52"107 nella sessione inaugurale della giornata. Alle sue spalle, staccato di 883 millesimi troviamo Alessandro Tonucci, migliore tra i piloti Mahindra, che ha preceduto il rookie Jorge Martin.

Top five anche per il giapponese Tatsuki Suzuki e per l'italiano Francesco Bagnaia, entrambi però alle prese con distacchi pesanti, così come Ana Carrasco, che li segue con l'altra KTM presente in pista. Il quadro si completa poi con il figlio d'arte Remy Gardner, Daryn Binder e Juanfran Guevara, anche lui autore di una caduta piuttosto innocua.

Moto3 - Test Valencia - Day 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Jorge Martin , Philipp Ottl , Alessandro Tonucci
Articolo di tipo Ultime notizie