Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Valencia, Day 1: Quartararo ok, Vazquez ko

Il rookie della Honda precede Kent. Bene anche Bastianini e Antonelli. Il veterano spagnolo si infortuna

Era atteso come grande protagonista e Fabio Quartararo non ha deluso le aspettative, mettendo la sua Honda davanti a tutti al termine della prima giornata dei test collettivi della classe Moto3 a Valencia. Il campione in carica del CEV, che ha preso il posto di Alex Marquez al Team Estrella Galicia, è riuscito a realizzare il suo 1'39"392 nella sessione conclusiva della giornata, andando a guidare un bel poker di moto giapponesi al comando.

Alle sue spalle c'è una bella sorpresa, ovvero il britannico Danny Kent, che ha fatto valere la sua esperienza per chiudere a soli 23 millesimi di ritardo con la Honda del Leopard Racing. Fa piacere poi vedere due ragazzi di casa nostra in terza e quarta posizione: staccati rispettivamente di due e tre decimi troviamo infatti Enea Bastianini e Niccolò Antonelli, che quindi sembrano aver digerito molto bene il passaggio dalla KTM alla Honda.

Quinto tempo per la migliore delle KTM, quella del portoghese Miguel Oliveira, che comunque ha pagato poco meno di mezzo secondo, precedendo l'Husqvarna di Isaac Vinales. Per quanto riguarda i nostri, nella top ten c'è spazio anche per Romano Fenati, accreditato dell'ottava posizione davanti a Juanfran Guevara, più rapido tra i portacolori della Mahindra.

Quella odierna comunque è stata una giornata che ha visto tutti molto vicini tra loro. Basta pensare che i primi 14 sono tutti racchiusi nello spazio di appena un secondo. Purtroppo in questo gruppetto non ci sono altri italiani, anche se ce ne sono un paio subito fuori: Andrea Migno è 15esimo con la seconda KTM dello Sky Racing Team, subito davanti ad Andrea Locatelli. In 19esima piazza poi troviamo la Mahindra di Matteo Ferrari.

In coda invece tutti gli altri: il terzetto di Mahindra composto da Francesco Bagnaia, Stefano Manzi ed Alessandro Tonucci occupa infatti rispettivamente la 28esima, la 29esima e la 31esima piazza, alle spalle anche delle due ragazze terribili, Ana Carrasco e Maria Herrera.

Nelle retrovie c'è anche uno dei principali candidati al titolo, ovvero Efren Vazquez: purtroppo l'esperto spagnolo del Leopard Racing è scivolato nel secondo turno e si è procurato la frattura dello scafoide destro. Un infortunio che lo ha tenuto ai box per tutto il resto della giornata.

Moto3 - Test Valencia - Day 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sky Racing Team VR46 ok nei test di Almeria
Articolo successivo Fenati: "La spalla migliora ogni giorno"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera