Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Fenati: "Cresciuti tanto nel feeling con la moto"

Il portacolori dello Sky Racing Team VR46 ha chiuso la prima giornata di Jerez al terzo posto

Fenati:

Sono numeri confortanti quelli che arrivano da Jerez per lo Sky Racing Team VR46, al termine della prima giornata di Test IRTA sul circuito andaluso.

Romano Fenati è da podio in tutte e tre le sessioni di prove e chiude con il terzo miglior tempo (1'47"082). In costante crescita anche Andrea Migno, che ottiene la sua migliore performance nel secondo turno (quarto tempo) e si piazza complessivamente al diciottesimo posto (1'48"632).

Pablo Nieto, Team Manager: "E' stata una giornata all’inizio un po’ difficile a causa del forte vento, la pista era molto fredda e i piloti facevano fatica a girare. Poi le condizioni del tempo sono migliorate e abbiamo avuto delle risposte positive. A livello di prestazione, Romano ha chiuso con il terzo miglior tempo. Dobbiamo rimanere concentrati e stiamo lavorando per arrivare al 100% all’esordio in Qatar, perché questo deve essere il nostro obiettivo. Anche Migno ha lavorato molto bene, si sta integrando perfettamente con la squadra, è forse presto per valutare i suoi tempi perché deve ancora prendere confidenza con la moto nuova, però sono convinto che da qui all’inizio del Mondiale sarà sempre più competitivo".

Romano Fenati: "E’ stata una prima giornata di test positiva, abbiamo lavorato bene e siamo cresciuti tanto nel feeling con la moto. Le condizioni del tempo sono anche migliorate nell’arco della giornata e questo ci ha consentito di poterci esprimere anche meglio in pista. Abbiamo ancora due giorni per mettere a punto il nostro piano di lavoro".

Andrea Migno: "E’ stata l’occasione per sistemare un po’ la moto e prendere le misure per rendere al meglio su questa pista. Ho avuto un secondo turno di test molto positivo, in cui ero addirittura quarto. Domani proseguiremo nel lavoro di messa a punto della moto per cercare di sfruttare al massimo tutto il suo potenziale".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jerez, Day 1: Vinales precede Antonelli e Fenati
Articolo successivo Bastianini: "E' tutto sotto controllo"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera