Jerez, Day 2: il maltempo non spaventa Jorge Navarro

Jerez, Day 2: il maltempo non spaventa Jorge Navarro

La pioggia condiziona ancora il lavoro dei team. Bastianini quinto e miglior italiano, cade Fenati

Il maltempo non ha dato tregua ai protagonisti della Moto3 neppure nella seconda giornata dei test collettivi di Jerez de la Frontera. Anche oggi, tutte le prestazioni migliori sono infatti arrivate in mattinata, perché poi nel pomeriggio la pioggia si è intensificata impedendo miglioramento, anche se sono stati molti i piloti che sono scesi in pista per lavorare sulla messa a punto sul bagnato.

E bisogna dire che oggi c'è stato un netto predominio della Honda, perché nelle prime dieci posizioni ci sono ben sette moto giapponesi e l'unica KTM è quella di Romano Fenati, che però occupa solamente la nona posizione con oltre un secondo di ritardo. Tra le altre cose, nel pomeriggio il portacolori dello Sky Racing Team 46 ha anche rimediato una brutta botta ad una mano cadendo sul bagnato.

Il più veloce invece è stato lo spagnolo Jorge Navarro, che con il suo 1'48"189 ha distanziato di ben 741 millesimi il britannico Danny Kent della Leopard Racing. Terzo tempo poi per l'attesissimo Fabio Quartararo con la seconda moto del Team Estrella Galicia. Il primo degli intrusi è invece Jorge Martin, che però con la sua Mahindra è anche il primo dei piloti che hanno pagato oltre un secondo.

La top five si completa con un Enea Bastianini in crescita, seguito dalla Husqvarna di Isaac Vinales. Prima di Fenati poi c'è un altro tandem di Honda composto da Livio Loi e da Niccolò Antonelli, che oggi si è dovuto accontentare dell'ottava piazza dopo essere stato il più veloce ieri.

Continuando a scorrere la classifica comunque ci sono un altro paio di ragazzi di casa nostra piazzati bene: Andrea Locatelli è 12esimo con la seconda Honda di Gresini, ma tra i primi venti ci sono pure Alessandro Tonucci e Stefano Manzi, 16esimo e 18esimo con le loro Mahindra. Il quadro si completa con il 25esimo tempo di Matteo Ferrari, con Francesco Bagnaia ed Andrea Migno che purtroppo sono in coda al gruppo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Jorge Navarro , Danny Kent
Articolo di tipo Ultime notizie