Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Bastianini e Locatelli fanno progressi con la Honda

Nella seconda giornata dei test di Jerez i due piloti di Gresini si sono migliorati di circa un secondo

La seconda delle tre giornate di test sul circuito di Jerez ha visto entrambi i giovani piloti dello Junior Team Gresini Moto3, Enea Bastianini e Andrea Locatelli, compiere dei buoni progressi in sella alle rispettive Honda NSF250RW. Sia il diciassettenne riminese che il diciottenne di Selvino hanno infatti abbassato i propri rilievi registrati mercoledì di oltre un secondo, chiudendo la classifica combinata dei tempi odierna rispettivamente in settima e in sedicesima posizione.

Bastianini (46 giri in totale oggi) ha ottenuto la sua miglior prestazione, 1'46"747, nel secondo turno, mentre ha faticato un po’ di più nel terzo con gomme nuove, mentre il suo compagno di squadra Locatelli ha completato 57 giri, il migliore dei quali in 1'47"522.

Enea Bastianini: "Oggi abbiamo lavorato bene, percorrendo più giri rispetto a ieri. Ho segnato anche un ottimo tempo, ma c’è ancora del lavoro da fare, perché nel terzo e ultimo turno a disposizione ho faticato un po’; non sono riuscito ad essere veloce come avrei voluto e ho trovato alcune cose che desidero migliorare. Quando ho montato le gomme nuove, ad esempio, ho iniziato ad avvertire del chattering. Va comunque detto che già nel secondo turno avevamo imboccato la strada giusta, per cui domani torneremo indietro e ripartiremo da lì".

Andrea Locatelli: "Già ieri sapevamo dove intervenire sulla moto per progredire e difatti oggi c’è stato un bel miglioramento. Sono soddisfatto anche perché finora non abbiamo effettuato grosse modifiche: significa che c’è ancora del margine e già domani proveremo ad apportare dei cambiamenti più radicali, che spero portino dei benefici. La posizione finale odierna è un po’ arretrata, ma è normale perché ero fermo da diverso tempo e per me qui è ancora tutto nuovo. Onestamente pensavo di partire un po’ più attardato: i più forti migliorano costantemente, ma anche noi facciamo sempre dei progressi e per questo sono molto contento".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Romano Fenati rallentato da problemi di elettronica
Articolo successivo Jerez, Day 3: Quartararo concede il bis, Antonelli 4°

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera