Jerez, Day 1: Vinales precede Antonelli e Fenati

Jerez, Day 1: Vinales precede Antonelli e Fenati

I ragazzi di casa nostra sono parsi piuttosto in palla: nella top ten c'è anche Bastianini con il nono tempo

Dopo i tanti problemi incontrati con la pioggia la scorsa settimana a Valencia, oggi i piloti della classe Moto3 hanno avuto decisamente più fortuna nella prima giornata dei test collettivi di Jerez de la Frontera, che si sono aperti con la Husqvarna di Isaac Vinales davanti a tutti.

Il cugino del campione del mondo 2013 ha girato in 1'46"817, ma alle sue spalle si sono messi in evidenza anche i ragazzi di casa nostra. In seconda piazza, staccato di appena 51 millesimi, troviamo Niccolò Antonelli, che con la Honda della Ongetta Rivacold è stato l'unico a scendere sotto al muro dell'1'47" oltra al battistrada.

Subito dietro poi c'è la KTM di Romano Fenati, rimasto sopra a questa soglia per una manciata di millesimi. La cosa curiosa è che nelle prime quattro posizioni abbiamo quattro moto differenti, perché in coda al portacolori della Sky Racing Team VR46 c'è la Mahindra di Jorge Martin, che si sta sicuramente rivelando un rookie da tenere d'occhio.

Così come il campione del CEV, il francese Fabio Quartararo, oggi quinto con la sua Honda davanti ad un veterano della entry class come Danny Kent. Solo settima la KTM ufficiale di Miguel Oliveira, ma è andata decisamente peggio al compagno di squadra Brad Binder, che si ritrova addirittura 17esimo.

Continuando a scorrere la classifica, nella top ten c'è spazio anche per la Honda del Team Gresini affidata ad Enea Bastianini, autore del nono tempo. Subito fuori in 13esima piazza troviamo invece la Mahindra di Francesco Bagnaia. Più attardati gli altri ragazzi di casa nostra: Andrea Migno è 18esimo, con Andrea Locatelli due posizioni più indietro.

23esima piazza per Stefano Manzi, mentre Alessandro Tonucci è 27esimo, alle spalle anche delle ragazze Maria Herrera ed Ana Carrasco. Chiude il gruppo Matteo Ferrari con la seconda Mahindra del San Carlo Team Italia. Da segnalare, infine, l'assenza in pista di Efren Vazquez: lo spagnolo è arrivato a Jerez, ma ha preferito non girare in virtù dell'infortunio rimediato la scorsa settimana.

Moto3 - Test Jerez - Day 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Isaac Viñales , Niccolò Antonelli , Romano Fenati
Articolo di tipo Ultime notizie