Tu sei qui

Moto3, Super…Pole di Sasaki a Rio Hondo, 9° Migno, 10° Holgado

Il giapponese rifila ben sei decimi a Oncu, mentre terzo è Moreira con Migno il migliore degli italiani,  4° Ortolà seguito da Masia e Suzuki, 12° Bertelle, 14° Nepa

Moto3: Super…Pole di Sasaki a Rio Hondo, 9° Migno, 10° Holgado

Una qualifica a dir poco incandescente quella di Termas de Rio Hondo, che ha visto Ayumu Sasaki centrare la pole. Il pilota giapponese ha firmato da solo in pista il crono di 1’48”539, che gli è valsa la partenza davanti a tutti.

Meglio di così non poteva fare il portacolori Husqvarna Intact, che ha rifilato ben sei decimi al primo degli inseguitori, ovvero Deniz Oncu. Il pilota turco deve quindi accontentarsi del secondo posto seguito da Diogo Moreira, staccato di 72 millesimi dal turco.

Si preannuncia quindi una bagarre avvincente in vista della gara di domani, dove Ivan Ortola aprirà la seconda fila con Masia al fianco e Tatsu Suzuki sesto, mentre il rookie David Alonso strappa il settimo tempo a nove decimi dalla vetta.

Per quanto riguarda gli italiani, il migliore si è rivelato Andrea Migno, che nel finale ha agganciato la nona piazza alle di Odgen. Il romagnolo poteva finire in prima fila, ma nell’ultimo settore ha perso più di mezzo secondo. Decimi il vincitore  del GP di Portimao, ovvero Daniel Holgado, chiamato a fare i conti con GP tutto alla rincorsa.

Poco più arretrato Matteo Bertelle, autore del 12° crono, mentre 14° Stefano Nepa.   


Articoli che potrebbero interessarti