Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Team Sky: fuori Guareschi, dentro Uccio e Tebaldi!

L'ex tester Ducati ha lasciato il team VR46. Salucci e Tebaldi i nuovi direttori sportivi del team di Rossi

Fulmine a ciel sereno in Moto3, con tanto di rivoluzione nel team Sky VR46. Vittoriano Guareschi, già direttore sportivo della Ducati e sino a oggi impegnato nel medesimo ruolo nel team di Valentino Rossi, ha lasciato scuderia e progetto di Moto3.

La notizia è stata diffusa tramite un comunicato reso pubblico dallo stesso team italiano, in cui appare il ringraziamento a Guareschi per il lavoro svolto e successivamente è reso noto chi prenderà il posto dell'ex collaudatore Ducati. 

Saranno Alessio Salucci - meglio conosciuto come "Uccio" - e Carlo Alberto Tebaldi a prendere ad interim il ruolo di direttori sportivi del team VR46. I due saranno inoltre responsabili del prossimo sviluppo del progetto Moto3 partito da pochi mesi. Con i due vi sarà anche posto per Luca Brivio, già responsabile della VR46 Riders Academy per i piloti impegnati nel CEV, che assume il ruolo di Team Coordinator.

Ecco il comunicato ufficiale del Team Sky, diramato poco fa.

"Alla viglia della tappa di casa, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma sul circuito di Misano, a pochi chilometri dal quartier generale del Team, a Tavullia, Alessio Salucci e Carlo Alberto Tebaldi, storici collaboratori del 9 volte campione del mondo, assumono ad interim la Direzione sportiva nella squadra dei giovani talenti italiani impegnati nel Motomondiale. Con loro anche Luca Brivio, già responsabile della VR46 Riders Academy per i piloti impegnati nel CEV, che assume il ruolo di Team Coordinator.

La decisione, dopo questa fase di start up, condivisa e concordata con l’ex team manager Vittoriano Guareschi, segna l’inizio di un nuovo programma di sviluppo, con visuale forte sulla prossima stagione.

Impegnati al massimo livello nel progetto sin dalla fase di ideazione, da oggi Salucci e Tebaldi avranno anche il compito di sovraintendere la gestione dello Sky Racing Team VR46.

A Guareschi va un sentito ringraziamento per il grande contributo alla costruzione e allo start up del team, oltre agli auguri di un prosieguo all’insegna dei successi nel percorso professionale.

L’impegno congiunto di Sky e della VR46 di Valentino Rossi per la crescita e l’affermazione dei giovani piloti azzurri sui circuiti più importanti del mondo procede con decisione. L’appuntamento è al Gran Premio di San Marino, in programma il 14 settembre sul circuito di Misano".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lorenzo Dalla Porta e Peugeot dominatori in Francia
Articolo successivo Remy Gardner debutta nel Mondiale Moto3 a Misano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera