Team Italia e San Carlo insieme anche nel 2015

Team Italia e San Carlo insieme anche nel 2015

Si rinnova il sodalizio tra la FMI e San Carlo per i progetti Moto3, Superstock 600 e Talenti Azzurri

La Federazione Motociclistica Italiana è orgogliosa di annunciare per il terzo anno consecutivo il rinnovo della partnership con San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A. per la stagione agonistica 2015. Un sodalizio di successo che consentirà al San Carlo Team Italia di consolidare la propria presenza nel Mondiale Moto3, nel Campionato Mondiale Supersport, nel Campionato Europeo Superstock 600 e nella definizione del progetto pluriennale "San Carlo Talenti Azzurri FMI", finalizzato alla crescita dei giovani talenti del motociclismo tricolore.

Inoltre quest'anno il Team Italia celebra il 30° anniversario dalla propria fondazione: è infatti dal 1985 che il Team Italia è in prima linea per far crescere i migliori piloti del panorama motociclistico nazionale offrendo loro, con il massimo dell'impegno e della professionalità, tutti gli strumenti necessari per maturare nuove competenze nella formazione tecnico-agonistica.

Nel Mondiale Moto3 (FIM Moto3 World Championship) la novità è Cristiano Migliorati che assumerà la carica di Direttore Sportivo mentre per il secondo anno consecutivo il San Carlo Team Italia Moto3 si avvarrà dell'apporto di Carlo Pernat in qualità di Responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne. Tra i principali artefici dei successi conseguiti nell'ultimo quadriennio dal Team Italia nell'Europeo Superstock 600 e Superstock 1000 FIM Cup, Migliorati seguirà nella formazione tecnico-agonistica i due piloti individuati dal San Carlo Team Italia per la stagione 2015: il riconfermato Matteo Ferrari (#12) e l'esordiente Stefano Manzi (#29), entrambi in sella a moto Mahindra.

La collaborazione tra San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A. e la FMI si estenderà nel Mondiale Supersport sotto le insegne del San Carlo Puccetti Racing con una Kawasaki Ninja ZX-6R affidata a Marco Faccani, laureatosi Campione Europeo Superstock 600 nella passata stagione proprio con il San Carlo Team Italia.

Nell'Europeo Superstock 600 (FIM Europe Superstock 600 European Championship) il San Carlo Team Italia riconferma per il terzo anno la partnership con il Team Puccetti Racing su moto Kawasaki e vedrà l'innesto di Stefano Cruciani con la carica di nuovo Direttore Sportivo. Pilota di comprovata esperienza e palmares tra le “derivate di serie”, Cruciani offrirà la propria esperienza al servizio dei due piloti del San Carlo Team Italia STK600: il 3° classificato dell'Europeo 2014 Andrea Tucci (#44) e Michael Ruben Rinaldi (#21), dai trascorsi sempre con il Team Italia nella Coppa Italia 125cc 2T, CIV Moto3 e lo scorso anno in occasione della tappa del Mondiale Moto3 a Le Mans.

Prosegue inoltre il progetto quinquennale (2012-2016) "Talenti Azzurri FMI", rivolto alla ricerca ed alla crescita di giovani piloti italiani (8-20 anni) nella velocità su pista. Nelle prossime settimane saranno svelati i nomi dei piloti coinvolti.

Paolo Sesti (Presidente FMI)
"Con San Carlo condividiamo la precisa volontà di far crescere i nostri ragazzi per farli diventare piloti con una mentalità vincente ed encomiabili professionisti. Proprio nel 2015 nel quale festeggiamo i trenta anni del Team Italia, sono fiducioso che i nostri giovani ci daranno molte soddisfazioni, confermando la bontà del progetto San Carlo Team Italia e la politica di sostegno ai giovani che la FMI ha intrapreso da diversi anni".

Alberto Vitaloni (Presidente San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A.)
Per il terzo anno consecutivo San Carlo ha scelto di impegnarsi con la Federazione Motociclistica Italiana e il Team Italia. Una decisione spontanea, maturata dalla volontà di aiutare e sostenere i giovani talenti italiani, sul filo conduttore della nostra filosofia aziendale, che ha come obiettivo principale quello di promuovere l’attività fisica, l’agonismo e la sana competitività, in tutti gli sport, come nel motociclismo. Siamo orgogliosi di essere parte di un progetto finalizzato a promuovere lo sport italiano. Il rinnovato impegno nel Mondiale Moto3, nel Campionato del Mondo Supersport e nell’Europeo Superstock 600 è solo un piccolo tassello del nostro progetto, che mira a sostenere i giovani talenti azzurri in tutte le discipline sportive”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Matteo Ferrari , Stefano Manzi
Articolo di tipo Ultime notizie