Tu sei qui

Moto3, FP2: Doppietta Petronas al Red Bull Ring con Binder e McPhee, 4° Fenati

La coppia del team malese ha avuto la meglio su Garcia. Bene gli italiani: Romano apre un quartetto insieme a Foggia, Migno e Antonelli

Moto3: FP2: Doppietta Petronas al Red Bull Ring con Binder e McPhee, 4° Fenati

Share


Qualche timore per i piloti di Moto3 nella FP2 al Red Bull Ring, con il cielo che minacciava pioggia. Il pericolo è pero stato scampato e negli ultimi minuti del turno è stato un fiorire di caschi rossi nella lista dei tempi. Alla fine l’hanno spuntata i due piloti di Petronas, Darryn Binder e John McPhee, rispettivamente primo e secondo. Sergio Garcia, il migliore nella sessione del mattino, si è dovuto accontentare della 3ª piazza, a soli 57 millesimi dal sudafricano.

La classifica è infatti cortissima, con i primi 11 piloti in meno di 4 decimi, mentre in un secondo sono addirittura in 22. Infatti Romano Fenati è 4° ad appena 0”125 dal miglior tempo e davanti per soli 6 millesimi a Dennis Foggia, poco più di un decimo più lento è stato Andrea Migno, 6° davanti a Niccolò Antonelli che chiude un quartetto tutto azzurro a ridosso dei primi.

Jaume Masia, invece, ha finito 8° davanti a Salac e Guevara, mentre il leader del Mondiale Pedro Acsta è per un soffio fuori dalla Top Ten, ma con un posto (per il momento) in Q2 insieme ad Adrian Fernandez, Ayumu Sasaki e Carlos Tatay.

Riccardo Rossi, invece, ha chiuso la sessione con il 17° tempo, davanti al suo compagno di squadra Stefano Nepa.

LA CLASSIFICA

Articoli che potrebbero interessarti