Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Silverstone, Qualifiche: Rins batte Antonelli

Ottimo secondo posto per Niccolò, davanti a Marquez e un grande Enea Bastianini. Solo 22° Fenati!

Alex Rins, dopo aver messo le cose in chiaro questa mattina nelle Libere 3, ha conquistato la pole position di Moto3 del Gran Premio di Gran Bretagna, che si correrà domani sul tracciato di Silverstone. Il pilota spagnolo ha mostrato di avere una marcia in più sul giro secco rispetto ai principali avversari, ma sul passo dovrà fare i conti con la Honda del compagno di squadra.

Seconda posizione per il primo degli italiani, Niccolò Antonelli, confermatosi ad altissimo livello dopo i tre turni di libere passati da protagonista. Il nostro portacolori è riuscito a frapporsi tra le due Honda gestite dal team Estrella Galicia, che annovera Rins e Alex Marquez - terzo alla fine - nella propria line up piloti.

Alex Marquez ha conteso la pole al compagno di squadra sino a un minuto dal termine, quando Rins ha inanellato una serie di due giri veloci che hanno sancito la fine delle ostilità per la pole position. Marquez, così come Antonelli, è uno dei pochi piloti sulla griglia che potranno rendere la vita difficile a Rins nella lotta alla vittoria a Silverstone. 

Quarto posto fantastico per il secondo degli italiani, Enea Bastianini reduce da un infortunio al piede destro (frattura del calcagno patita nello scorso Gran Premio in seguito a una caduta nelle Qualifiche). Il nostro portacolori al termine delle Qualifiche ha ammesso che avrebbe potuto migliorare ancora, se non avesse commesso qualche piccolo errore nel giro decisivo che gli ha regalato la quarta piazza assoluta. 

Brad Binder ha colto il quinto tempo, davanti ad Alexis Masbou, ritrovatosi dopo delle prove libere al di sotto di quanto mostrato questo pomeriggio nella sessione di prove ufficiali. Settimo posto per il portoghese Miguel Oliveira, che ha preceduto Jack Miller. L'australiano sembra aver migliorato il suo feeling con la moto, anche se non ha il passo gara dei primi tre e Alex Marquez potrebbe approfittarne per ricucire lo svantaggio che lo separa da Miller. 

Nono posto per un deludente Isaac Viñales. Lo spagnolo non è riuscito a replicare l'ottima prestazione di questa mattina, quando ha colto il secondo posto assoluto alle spalle del solito Rins e ha chiuso ai margini della Top Ten, chiusa da Niklas Ajo. 

Escludendo Antonelli e Bastianini, è stato un pomeriggio molto deludente per i piloti italiani. Francesco Bagnaia non è andato oltre al diciottesimo posto, proprio davanti a Matteo Ferrari, diciannovesimo. Buon ventunesimo posto assoluto per Andrea Migno, mentre disastroso ventiduesimo posto per Romano Fenati. Il pilota del team Sky è in grande crisi con l'assetto della sua KTM, soprattutto per quanto riguarda l'anteriore. Alessandro Tonucci ha chiuso al ventiquattresimo posto, mentre Andrea Locatelli ha chiuso trentesimo. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Silverstone, Libere 3: Rins davanti a Viñales
Articolo successivo Antonelli e Bastianini ci credono per domani!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera