Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Silverstone, Libere 1: Navarro vola, problemi per Kent

Neppure un giro per il leader iridato, mentre il rivale Bastianini è quinto. Bene anche Fenati, Migno ed Antonelli

Jorge Navarro, Estrella Galicia 0,0
Jorge Navarro, Estrella Galicia 0,0, Danny Kent, Leopard Racing, e Romano Fenati, SKY Racing Team VR
Jorge Navarro, Estrella Galicia 0,0
Danny Kent, Leopard racing
Miguel Oliveira, Red Bull KTM Ajo, Fabio Quartararo, Estrella Galicia 0,0, Danny Kent, Leopard Racin
Miguel Oliveira, Red Bull KTM Ajo
Miguel Oliveira, Red Bull KTM Ajo

Un Jorge Navarro in grande spolvero ha messo tutti in fila nella prima sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna di classe Moto3. Un turno che ha segnato un inizio veramente in salita per il leader della classifica iridata Danny Kent, che non è riuscito a completare neppure un giro del tracciato di Silverstone, venendo fermato da un problema tecnico sulla sua Honda.

A brillare comunque è stata una Honda, anche se con i colori del Team Estrella Galicia, con lo spagnolo che ha piazzato un 2'15"568 con cui ha distanziato di 210 millesimi il diretto inseguitore Brad Binder. Stupisce poi il terzo tempo firmato in extremis da Isaac Vinales.

A seguire troviamo l'altra KTM ufficiale di Miguel Oliveira, segno che qui le moto della Casa austriaca sembrano potersi difendere meglio rispetto alle ultime uscite. Per trovare il migliore degli italiani bisogna quindi scorrere la classifica fino al quinto posto occupato da Enea Bastianini, che paga poco più di mezzo secondo con la Honda del Team Gresini.

Sesto tempo per Jakub Kornfeil, che nel finale si è reso protagonista di un episodio curioso, perché si è fermato sul rettilineo di partenza della Formula 1 per sistemarsi lo stivale messo male. A seguire troviamo la coppia dello Sky Racing Team VR46, con Romano Fenati che ha avuto la meglio per pochi millesimi nei confronti del compagno di box Andrea Migno.

Dopo la bella vittoria di Brno, Niccolò Antonelli ha cominciato il suo weekend di Silverstone con il nono tempo, davanti ad un Efren Vazquez che non è riuscito a tenere alto l'onore del Leopard Racing in assenza di Kent. Subito fuori dalla top ten, con il 12esimo tempo, troviamo Pecco Bagnaia, nuovamente il migliore tra i piloti Mahindra.

Nei primi venti però c'è spazio anche per Andrea Locatelli, 13esimo, ed Alessandro Tonucci, 16esimo. Delude invece Fabio Quartararo: il francese del Team Estrella Galicia non è andato oltre il 19esimo crono, beccandosi un gap di quasi due secondi dal compagno di squadra che comanda la classifica.

Più indietro gli altri ragazzi di casa nostra: Stefano Manzi e Matteo Ferrari vanno a braccetto in 25esima e 26esima piazza, giusto alle spalle di Maria Herrera. Lorenzo Dalla Porta, arrivato ormai alla sua terza uscita nel Mondiale, è invece 31esimo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sky Racing Team VR46 punta al podio a Silverstone
Articolo successivo Silverstone, Libere 2: Fenati risponde presente

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera