Sepang, Libere 1 e 2: Antonelli risponde a Miller

Sepang, Libere 1 e 2: Antonelli risponde a Miller

"Jackass" è il più veloce nel primo turno, ma in quello pomeridiano lo batte l'italiano del Team Gresini

La prima giornata di prove libere del Gp della Malesia classe Moto3 porta la firma di Niccolò Antonelli: nei minuti conclusivi della seconda sessione, nei quali è arrivata anche qualche goccia di pioggia, il portacolori del Team Gresini ha staccato un crono di 2'13"583 che gli è valso il miglior tempo assoluto.

In mattinata, infatti, era stato Jack Miller a mettere tutti alle sue spalle, ma in 2'13"773. Anche "Jackass" e la sua KTM comunque si sono migliorati nella FP2, chiudendo solamente a 27 millesimi da Nicco. Peccato però che davanti a lui si siano inseriti uno Jakub Kornfeil particolarmente in palla, ma soprattutto il leader iridato Alex Marquez, che con la sua Honda si gioca il primo match point qui a Sepang.

Lo spagnolo Efren Vazquez completa la top five a poco meno di due decimi con un'altra Honda. L'ultimo pilota che ha ancora delle chance di laurearsi campione, ovvero Alex Rins, nel turno pomeridiano invece si è dovuto accontentare del settimo posto, alle spalle anche del connazionale Isaac Vinales. Nella top ten poi troviamo anche Enea Bastianini, nono con la sua KTM.

Subito fuori invece i due alfieri dello Sky Racing Team VR46, con Francesco Bagnaia che ha avuto la meglio su Romano Fenati. Entrambi però sono staccati di oltre 1". Sfiora la zona punti virtuale poi Andrea Migno, 16esimo con la sua Mahindra. Gli altri ragazzi della pattuglia azzurra invece sono decisamente più indietro purtroppo. Da segnalare anche un paio di cadute che hanno animato i turni, fortunatamente senza particolari conseguenze per i piloti.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Jack Miller , Niccolò Antonelli , Jakub Kornfeil
Articolo di tipo Ultime notizie