Il Team Italia vuole chiudere al meglio la tripletta

Il Team Italia vuole chiudere al meglio la tripletta

Dopo il weekend difficile di Phillip Island, Ferrari e Locatelli vanno a caccia del riscatto a Sepang

Con il Gran Premio di Malesia, in programma al Sepang International Circuit, il San Carlo Team Italia affronta l’ultima delle tre gare extra-europee in rapida successione tradizionalmente in agenda nel mese di ottobre.

Lasciatisi alle spalle un weekend non particolarmente fortunato a Phillip Island, Matteo Ferrari (Mahindra MGP3O #3) e Andrea Locatelli (Mahindra MGP3O #55) sono carichi e determinati per affrontare con il piglio giusto la trasferta malese del calendario iridato, senza mai perder di vista l’obiettivo di chiudere in crescendo la stagione 2014.

Da sempre una delle tappe più probanti in termini di condizione fisica, "Bigin" e "Loka" si sono preparati al meglio per non incontrare alcun tipo di problema domenica nei 18 giri di gara.

Virginio Ferrari (Responsabile Piloti - San Carlo Team Italia Moto3): "Con Sepang si chiude il ‘trittico’ di tre gare extra-europee consecutive ed è nostro dovere cercare di archiviare al meglio questo impegnativo mese di ottobre. Matteo in Australia ha vissuto un fine settimana in parte condizionato dalla brutta caduta nelle prove di venerdì, ma con il nuovo set-up definito nel Warm Up ha riacquistato la fiducia in gara. Andrea ha ben figurato a Phillip Island, ma una scivolata non gli ha permesso di confermarsi su questi livelli anche in gara. Per ‘Loka’ la buona notizia è che non si è fatto nulla e, insieme a Matteo e tutta la squadra, partirà per la Malesia con la determinazione giusta per sfruttare ogni eventuale situazione favorevole nel fine settimana".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Andrea Locatelli , Matteo Ferrari
Articolo di tipo Ultime notizie