Pioggia di penalità: Bastianini perde la prima fila

condividi
commenti
Pioggia di penalità: Bastianini perde la prima fila
Di: Matteo Nugnes
11 lug 2015, 20:27

Dieci piloti sono stati arretrati di tre posizioni per non aver rispettato le indicazioni di sicurezza date ad Assen

Una vera e proprio pioggia di penalità ha caratterizzato le qualifiche del Gp di Germania di Moto3. Sono addirittura undici i piloti che sono incappati in un arretramento di tre posizioni in griglia e che domani mattina dovranno fare da spettatori ai primi dieci minuti del Warm-Up.

Il motivo è semplice: non hanno rispettato le nuove normative che sono state introdotte ad Assen, guidando troppo lentamente e vicino alla traiettoria ideale alla ricerca di una scia per fare un tempo migliore (la nuova norma impone di stare entro il 107% del propriobest), creando così una situazione di pericolo.

L'elenco comprende Maria Herrera, Jorge Navarro, Andrea Migno, John McPhee, Ana Carrasco, Nikas Ajo, Isaac Vinales, Enea Bastianini, Andrea Locatelli, Hiroki Ono e Jakub Kornfeil. Un peccato in particolare per i due piloti del Team Gresini, che perdono rispettivamente il posto in prima ed in seconda fila, scivolando Bastianini quinto e Locatelli nono.

La prima fila sarà quindi composta da Danny Kent, Karel Hanika e Fabio Quartararo. Negli avanzamenti guadagna due posizioni anche Niccolò Antonelli, che quindi scatterà settimo e non più nono.

Prossimo articolo Moto3
Sachsenring, Warm-Up: Kent precede Antonelli

Previous article

Sachsenring, Warm-Up: Kent precede Antonelli

Next article

In Germania il San Carlo Team Italia pensa alla gara

In Germania il San Carlo Team Italia pensa alla gara

Su questo articolo

Serie Moto3
Piloti Enea Bastianini , Andrea Locatelli , Niklas Ajo
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie