Pioggia di penalità: Bastianini perde la prima fila

Pioggia di penalità: Bastianini perde la prima fila

Dieci piloti sono stati arretrati di tre posizioni per non aver rispettato le indicazioni di sicurezza date ad Assen

Una vera e proprio pioggia di penalità ha caratterizzato le qualifiche del Gp di Germania di Moto3. Sono addirittura undici i piloti che sono incappati in un arretramento di tre posizioni in griglia e che domani mattina dovranno fare da spettatori ai primi dieci minuti del Warm-Up.

Il motivo è semplice: non hanno rispettato le nuove normative che sono state introdotte ad Assen, guidando troppo lentamente e vicino alla traiettoria ideale alla ricerca di una scia per fare un tempo migliore (la nuova norma impone di stare entro il 107% del propriobest), creando così una situazione di pericolo.

L'elenco comprende Maria Herrera, Jorge Navarro, Andrea Migno, John McPhee, Ana Carrasco, Nikas Ajo, Isaac Vinales, Enea Bastianini, Andrea Locatelli, Hiroki Ono e Jakub Kornfeil. Un peccato in particolare per i due piloti del Team Gresini, che perdono rispettivamente il posto in prima ed in seconda fila, scivolando Bastianini quinto e Locatelli nono.

La prima fila sarà quindi composta da Danny Kent, Karel Hanika e Fabio Quartararo. Negli avanzamenti guadagna due posizioni anche Niccolò Antonelli, che quindi scatterà settimo e non più nono.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Enea Bastianini , Andrea Locatelli , Niklas Ajo
Articolo di tipo Ultime notizie