Sachsenring, Libere 2: Miller migliora, Antonelli quinto

condividi
commenti
Sachsenring, Libere 2: Miller migliora, Antonelli quinto
Di: Matteo Nugnes
11 lug 2014, 13:51

Bel passo avanti di Nicco, ma i piloti italiani sono tutti nelle prime 19 posizioni tranne un Bagnaia dolorante

Jack Miller si è confermato il punto di riferimento della classe Moto3 anche nella seconda sessione di prove libere del Gp di Germania. L'australiano sembra aver adattato davvero bene la sua KTM ai saliscendi del Sachsenring e rispetto a questa mattina si è migliorato di circa quattro decimi, scendendo fino a 1'27"302.

In questo modo ha distanziato di ben 255 millesimi Alexis Masbou, che quindi a sorpresa è stato il migliore tra i piloti in sella alle Honda. Molto buono poi anche l'impatto in questo weekend di Denny Kent, che ha portato al terzo posto la sua KTM dopo essere stato anche il più veloce abbastanza a lungo.

La top five si completa poi con Efren Vazquez e Niccolò Antonelli, che sembra essersi caricato davvero tanto dopo il buon risultato di Assen. Il portacolori del Team Gresini ha girato costantemente su tempi interessanti nel suo run finale, proponendosi come migliore degli italiani, anche se distanziato di sei decimi.

Nonostante un incidente nel finale con la wild card Gabriel Rodrigo, Jakub Kornfeil ha messo a referto la sesta prestazione davanti ad un Alex Marquez fin qui un po' sotto tono dopo le vittorie nelle ultime due gare ed alle due Mahindra di Miguel Oliveira e Brad Binder, quest'ultimo autore di una spettacolare escursione fuori pista.

Conclude la top five Romano Fenati, che però ormai ci ha abituati a non essere particolarmente veloce nella seconda sessione, nella quale solitamente continua a lavorare con la gomma usata in ottica della seconda parte di gara. Buona poi la prova dei due rookie Enea Bastianini ed Andrea Locatelli, che sono rispettivamente 13esimo e 14esimo.

Spazio nella top 20 anche per Matteo Ferrari ed Alessandro Tonucci, che hanno chiuso con il 18esimo ed il 19esimo tempo. Continua a faticare invece il rientrante "Pecco" Bagnaia: il polso infortunato ad Assen è ancora piuttosto dolorante ed il portacolori dello Sky Racing Team VR46 è solo 31esimo ad oltre 2"5.

Prossimo articolo Moto3
Sachsenring, Libere 1: primo acuto per Jack Miller

Articolo precedente

Sachsenring, Libere 1: primo acuto per Jack Miller

Articolo successivo

Antonelli e Bastianini sperano nelle prime file

Antonelli e Bastianini sperano nelle prime file
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Moto3
Piloti Niccolò Antonelli , Jack Miller , Alexis Masbou
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie