Sachsenring, Libere 1: primo acuto per Jack Miller

Sachsenring, Libere 1: primo acuto per Jack Miller

Solo l'australiano scende sotto all'1'28" e precede Vazquez e Miller, con Fenati quarto. Cade Bastianini, ma è ok

Jack Miller è sicuramente arrivato al Sachsenring con la voglia di riscattare il ko di Assen e lo ha fatto capire a tutti da subito, realizzando il miglior tempo nella sessione inaugurale riservata ai piloti del Mondiale Moto3. Con il suo 1'27"770 l'australiano della KTM è stato l'unico capace di infrangere la barriera dell'1'28".

In questo modo ha preceduto di 289 millesimi la Honda di Efren Vazquez, ma la cosa più curiosa è che per una volta ci sono addirittura tre moto differenti nelle prime tre posizioni, perché dietro allo spagnolo c'è un sorprendente Brad Binder con la Mahindra dell'Ambrogio Racing, anche se il sudafricano probabilmente ha montato una gomma nuova.

Tra quelli che si devono far perdonare una Assen complicata c'è anche Romano Fenati ed il portacolori dello Sky Racing Team VR46 è sicuramente partito con il piede giusto, chiudendo con il quarto tempo a poco meno di jmezzo secondo, davanti all'altra Mahindra di Miguel Oliveira ed alla Husqvarna di Denny Kent.

Top ten anche per Niccolò Antonelli, autore dell'ottava prestazione a poco più di sei decimi. Il suo compagno di squadra Enea Bastianini è stato autore di una caduta nella prima parte del turno e quindi si è dovuto accontentare del 15esimo posto. A terra ci è finito anche Alex Rins, che infatti non è andato oltre al 12esimo tempo. Indietro anche il vincitore delle ultime due gare Alex Marquez, solo 17esimo con la sua Honda.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Matteo Ferrari è 19esimo, mentre Andrea Locatelli si è piazzato 21esimo, con Alessandro Tonucci 24esimo nonostante la rottura del propulsore della sua Mahindra. Il polso di Francesco Bagnaia, infortunatosi ad Assen, è invece ancora molto dolorante: "Pecco" ha completato pochi giri ed occupa solo la 31esima piazza.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Jack Miller , Efren Vazquez , Brad Binder
Articolo di tipo Ultime notizie