Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Bastianini: "Domani voglio provare a stare con Kent"

Dopo due pole di fila, Enea partirà secondo al Sachsenring. Ottima seconda fila per Locatelli

Dopo aver conquistato la pole position negli ultimi due Gran Premi, Enea Bastianini scatterà nuovamente dalla prima fila dello schieramento domani nel Gran Premio di Germania della Moto3 al Sachsenring: il diciassettenne pilota riminese del Gresini Racing Team Moto3 ha siglato allo scadere delle qualifiche disputate questo pomeriggio il secondo miglior tempo, 1’26”939, battuto soltanto dall’inglese Danny Kent.

Ottima anche la prestazione del suo compagno di squadra, Andrea Locatelli: nonostante il traffico incontrato nel suo giro veloce, il diciottenne di Selvino è riuscito a staccare il tempo di 1’27”130, grazie al quale domani andrà ad allinearsi nella sesta casella dello schieramento, in seconda fila.

Enea Bastianini: "Sono molto contento, soprattutto perché finora abbiamo vissuto un weekend complicato; nella mia ultima uscita in qualifica invece siamo riusciti a risolvere i problemi che accusavamo all’anteriore e di conseguenza sono stato in grado di ottenere un buon tempo sul giro. Domani mi aspetto un Kent molto veloce, come sempre, ma possiamo provare a stare con lui. Credo che assisteremo a un’altra gara molto combattuta, con un bel gruppo di piloti in battaglia tra di loro, e in più dovremo fare anche attenzione alle gomme, perché prevedo che ci sarà un calo di rendimento, anche prima di metà gara".

Andrea Locatelli: "Sono molto soddisfatto, ma oggi penso che avremmo potuto ottenere anche la prima fila! Nel mio giro veloce, infatti, ho incontrato un gruppetto di piloti che mi ha ostacolato. A parte questo, sono molto contento perché ho potuto spingere forte e ho mantenuto un buon passo durante tutta la sessione di qualifiche e il comportamento della moto mi piace molto. Abbiamo lavorato bene in tutto il fine settimana e ci meritiamo questa posizione, sia io che tutto il team. Adesso non ci resta che aspettare la gara: l’assetto mi soddisfa per cui non penso che faremo altre modifiche. Prevedo una gara molto combattuta, come sempre, ma noi possiamo puntare a rimanere nel gruppetto di testa".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nemmeno una caduta nega la pole a Danny Kent
Articolo successivo Un problema al mono ammortizzatore frena Fenati

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera