Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Antonelli e Bastianini sperano nelle prime file

Entrambi hanno avuto alcune difficoltà oggi, ma trovato anche indicazioni positive al Sachsenring

I piloti dello Junior Team GO&FUN Moto3, Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini, hanno potuto iniziare oggi il fine settimana del Gran Premio di Germania sfruttando le buone condizioni meteorologiche incontrate in entrambe le prime due sessioni di prove libere del venerdì.

Antonelli è risultato costantemente tra i più veloci, chiudendo la classifica combinata dei tempi in quinta posizione con il crono di 1’27”906, distanziato di sei decimi di secondo dal più veloce, l’australiano Jack Miller. In vista delle qualifiche di domani, il diciottenne pilota italiano cercherà di migliorare il comportamento della sua KTM soprattutto nel secondo settore della pista, per tentare di ridurre ulteriormente il gap dalla vetta.

Il suo compagno di squadra, Enea Bastianini, ha chiuso la prima giornata di prove con il 13° miglior tempo, 1’28”278: il giovane esordiente, protagonista di una lieve scivolata all’ingresso della Curva 1 all’inizio del turno mattutino, sta ancora imparando come interpretare al meglio una pista tortuosa e certamente non facile come quella del Sachsenring e domani proverà a migliorarsi in particolar modo nel secondo e nel terzo settore del tracciato.

Niccolò Antonelli: "Sono soddisfatto del risultato di questa prima giornata: rispetto a quanto accaduto durante il venerdì negli altri Gran Premi, oggi siamo un po’ più vicini ai primi e inoltre abbiamo già qualche idea su come intervenire per migliorarci; ciò ovviamente non significa che ci riusciremo, ma domani ce la metteremo tutta per avvicinarci ancora di più. Oggi, in particolare, ho faticato nel secondo settore della pista, per cui domani proveremo a progredire in particolare in quella zona".

Enea Bastianini: "Il turno della mattina non è andato tanto bene… Purtroppo al terzo giro sono scivolato e anche se sono riuscito a riprendere le prove, non ci ho capito molto. Nel secondo turno ho dovuto riprendere fiducia e nelle fasi finali ho iniziato a fare meno fatica, però c’è ancora del margine di miglioramento. Io, in particolare, devo ancora capire come interpretare al meglio questa pista, che comunque non è una delle mie preferite. Nel corso della giornata siamo migliorati tanto nel secondo e nel terzo settore, che però rimangono ancora le zone del tracciato dove faccio più fatica. Domani faremo comunque il possibile per provare a partire in una posizione avanzata".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sachsenring, Libere 2: Miller migliora, Antonelli quinto
Articolo successivo Il San Carlo Team Italia parte con il piede giusto

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera