Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Romano Fenati ritrova la top ten in Texas

Progressi per lo Sky Racing Team VR46 ad Austin, perché anche Migno si piazza al 12esimo posto

Romano Fenati tra i primi dieci e Andrea Migno 12°. Segnali positivi per lo Sky Racing Team VR46 al Gran Premio delle Americhe, con entrambi i piloti a punti dopo un avvio di stagione difficile. Romano, ottavo, e Andrea rimontano rispettivamente 11 e 10 posizioni rispetto alla griglia di partenza grazie a una partenza positiva e al buon lavoro di squadra.

Pablo Nieto, Team Manager: "Abbiamo fatto un altro step e ne sono felice. È un bel segnale il fatto che entrambi i piloti siano andati a punti, Romano tra i primi dieci e Migno 12°. È importante per aumentare la fiducia con il team, ma anche in se stessi. Tutti i passi che stiamo facendo sono piccoli, ma ci sono. Ancora c’è tanto da fare, dobbiamo lavorare di più e questo è quello che conta. Considerando però com’è andato tutto il fine settimana, possiamo ritenerci soddisfatti. Romano ha fatto una partenza incredibile, soprattutto i primi due giri. Adesso dobbiamo continuare su questa linea. Migno in partenza teneva come riferimento Romano e ha fatto anche lui un buon inizio, conducendo una gara sempre in zona punti. Sarà importante ripartire da questi risultati già in Argentina".

Romano Fenati: "E’ stata una bella gara, passare dal gruppo dei 20 ai primi 10 è un bel passo in avanti. Ma non ci accontentiamo. Oggi la partenza è stata buona, poi la gomma è un po’ calata rallentando la corsa. Dobbiamo continuare a fare progressi nella messa a punto per avere una moto ancora più competitiva. Stiamo lavorando tanto in questa direzione e in Argentina ripartiremo da qui per ottenere ancora di più".

Andrea Migno: "Sono soddisfatto della prestazione e del risultato, tutto il team ha lavorato tanto per fare questo step in avanti, ma dovremo fare di più per migliorare ed essere costanti. Dovremo continuare a concentrarci sulla messa a punto per aumentare il feeling e restare a questi livelli. La gara di oggi è stata impegnativa, ho avuto qualche problema a metà corsa rallentando rispetto al mio gruppetto di riferimento, ma alla fine ho tenuto duro".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Kent domina una gara ad eliminazione ad Austin
Articolo successivo Matteo Ferrari regala un punto al San Carlo Team Italia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera