Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Prima pole iridata per Enea Bastianini a Barcellona!

In prima fila con lui le altre due Honda di Kent e Navarro. Antonelli è quarto, mentre Fenati solo 13esimo

Barcellona è decisamente una pista speciale per Enea Bastianini: l'anno scorso aveva ottenuto il suo primo podio iridato ed oggi si è portato a casa la sua prima pole position nel Mondiale Moto3, tra le altre cose rifilando dei distacchi pesanti a tutti quanti tranne che a Danny Kent.

Il portacolori del Team Gresini è arrivato vicinissimo ad infrangere il muro dell'1'50", realizzando un 1'50"137 che gli ha permesso di staccare di 144 millesimi l'altra Honda del leader della classifica iridata. La prima fila sarà tutta per le moto della Casa giapponese, perché si completa con quella con i colori Monlau affidata a Jorge Navarro, che però paga ben 703 millesimi.

Peccato che lo spagnolo abbia soffiato l'ultimo posto in prima fila a Niccolò Antonelli per appena 8 millesimi. Il portacolori della Ongetta Rivacold comunque aprirà la seconda davanti alla prima delle KTM, quella del vincitore del Mugello Miguel Oliveira. Il portoghese è l'unico "intruso" nelle prime file, perché poi a seguire ci sono le altre due Honda di Efren Vazquez e Fabio Quartararo.

Nella top ten poi ci sono un po' di nomi a sorpresa, come quelli di Niklas Ajo, Philipp Oettl ed Hiroki Ono. Un po' attardato Romano Fenati, che si è dovuto accontentare del 13esimo tempo, giusto davanti ad una bravissima Maria Herrera, che qui sembra aver il passo per battagliare per la zona punti con la sua Husqvarna.

Continuando a scorrere la classifica, in 17esima posizione troviamo Francesco Bagnaia, che questa volta ha diverse Mahindra davanti alla sua. Tra i primi venti poi c'è anche Andrea Locatelli, 19esimo. Subito fuori invece Andrea Migno, che è 21esimo. Più attardati, infine, Alessandro Tonucci ed i due portacolori del San Carlo Team Italia, Stefano Manzi e Matteo Ferrari, che sono rispettivamente 24esimo, 27esimo e 31esimo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Barcellona, Libere 3: Enea Bastianini suona la carica
Articolo successivo Nona e undicesima fila per il San Carlo Team Italia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera