Tu sei qui

Moto3, Pole di Moreira davanti a Guevara e Yamanaka a Silverstone. Rossi 4°

Pole In seconda fila Riccardo Rossi quarto, davanti a  Nepa e Oncu. Partiranno 7° Foggia e 13° Migno. Imbattuto il record della pole dell’anno scorso in  2:10.619 firmato da Romano Fenati

Moto3: Pole di Moreira davanti a Guevara e Yamanaka a Silverstone. Rossi 4°

Share


Moreira fa sua la pole nel Gran Premio del Regno Unito. In una Silverstone che così soleggiata non si era mai vista, il pilota brasiliano fa segnare il miglior tempo in 2:10.951. Dietro di lui Guevara, a 68 millesimi, seguito dall’altro pilota del team MT Helmets Yamanaka a un centesimo dal secondo. L’ultima pole di un pilota brasiliano nel motomondiale risale al 2005 con Alex Barros. 

Quarto il nostro Riccardo Rossi, che era passato in prima posizione dalla Q1, con il tempo di 2:11.458, che ha chiuso le qualifiche a poco più di un decimo dalla vetta . In seconda fila anche Stefano Nepa e Deniz Oncu. Partono invece dalla terza fila i due piloti del team Leopard con foggia che precede Suzuki. Dietro di loro Sasaki, il primo a far segnare un distacco oltre il mezzo secondo.

Decimo il pilota di casa John McPhee che si era visto brillare ieri nelle FP2, seguito dal leader del mondiale Garcia, passato dalla Q1 e seguito dallo spagnolo Holgado. 13° Andrea Migno 23° Bartolini e 25° Carraro.

Rimane intatto il record della pole dell’anno scorso in  2:10.619 firmato da Romano Fenati.

__

Articoli che potrebbero interessarti