Alex Marquez: "Domani non penserò al Mondiale"

Dopo la bella pole, lo spagnolo ha detto di pensare solo a provare a vincere la gara di Phillip Island

Alex Marquez:

Il carattere sembra essere la caratteristica principale di Alex Marquez (oltre alla velocità ovviamente): nella parte conclusiva di questo Mondiale Moto3, infatti, il pilota della Honda non sta sbagliando davvero nulla, mentre il rivale Jack Miller si sta piano piano sciogliendo come neve al sole.

Anche la qualifica di Phillip Island ha decisamente sorriso al fratellino d'arte, che non si è fatto spaventare minimamente dal traffico, andando a firmare una pole position pesante, proprio perché il rivale della KTM scatterà solamente dall'ottava posizione. Domani però Alex non vuole pensare al campionato, ma solo a provare a vincere il Gp d'Australia.

"Credo che abbiamo fatto una strategia davvero perfetta per la qualifica. Tutto è andato come avevamo pianificato e nella seconda uscita siamo riusciti a trovare un ritmo davvero buono. Credo che sia molto importante per domani partire davanti e farò tutto il possibile per provare a vincere questa gara. So che il Mondiale è lì a portata di mano, ma non ci voglio pensare domani" ha detto Marquez.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Alex Marquez
Articolo di tipo Ultime notizie