Ottava e nona fila per il San Carlo Team Italia

Ottava e nona fila per il San Carlo Team Italia

Matteo Ferrari scatterà dalla 24esima piazza, proprio davanti all'esordiente Stefano Manzi

Si prospetta una gara di rimonta per i piloti del San Carlo Team Italia al Circuit of the Americas di Austin, teatro del secondo appuntamento stagionale del Mondiale Moto3. In un turno di qualifiche ufficiali dominato dal britannico Danny Kent (Honda), in 2'15"344 autore del nuovo primato della pista, Matteo Ferrari e Stefano Manzi si sono qualificati rispettivamente in ottava e nona fila.

Competitivo ieri in condizioni di scarsa aderenza, Matteo Ferrari in 2'17"653 ha ottenuto il ventiquattresimo crono della sessione, mostrandosi tuttavia fiducioso di concludere in crescendo questo fine settimana grazie al buon compromesso di set-up trovato nel conclusivo turno di prove pre-qualifiche.

Ripresosi dalla brutta caduta accusata nel corso della terza sessione di prove libere dovuta ad un contatto con Masbou alla velocissima curva 3, Stefano Manzi prenderà il via della sua prima gara nel Motomondiale scattando dalla venticinquesima casella. Il sedicenne pilota riminese ha staccato un miglior riferimento cronometrico in 2'17"659, in linea con i tempi del proprio compagno di squadra Ferrari.

Matteo Ferrari: "Questa mattina ero piuttosto soddisfatto del lavoro compiuto con la squadra. La moto mi piaceva molto, mi sono subito ritrovato là davanti nelle posizioni che contano della classifica. In qualifica non siamo riusciti a replicare questo risultato, ho girato sempre da solo e questo pesa al responso del cronometro. Ad ogni modo sono fiducioso perchè abbiamo lavorato molto bene questo fine settimana e domattina nel Warm Up proveremo diverse mappature per trovare una soluzione che ci permetta di centrare la zona punti".

Stefano Manzi: "Una qualifica abbastanza difficile. Non siamo avanti in classifica e questo non ci facilita il lavoro per la gara. Purtroppo nel corso della sessione sono riuscito a trovare soltanto 2 giri buoni per fare il tempo, la conseguenza è che dovrò partire così indietro. Proveremo a fare una bella rimonta".

Cristiano Migliorati (Direttore Sportivo - San Carlo Team Italia Moto3): "Non possiamo esser certamente soddisfatti del risultato, ma scorgendo la classifica dei tempi siamo a poco più di 1/2 secondo dai piloti nella top-15. Questo ci fa ben sperare in vista di domani: con una buona partenza, riuscendo a mantenere il contatto con il gruppo di piloti subito davanti a noi, possiamo lottare per la zona punti con entrambi i piloti".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Matteo Ferrari , Stefano Manzi
Articolo di tipo Ultime notizie