Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Antonelli operato nuovamente alla clavicola destra

Niccolò ha patito una nuova infiammazione: ad Aragon girerà nelle libere poi deciderà se continuare o meno

Martedì 16 settembre, due giorni dopo il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, il pilota dello Junior Team GO&FUN Moto3 Niccolò Antonelli si è dovuto sottoporre a una seconda operazione alla clavicola destra, fratturatasi lo scorso 23 luglio durante un allenamento: la visita di controllo ha infatti evidenziato problemi alla placca che era stata inserita nel primo intervento per ridurre la frattura, effettuato il giorno dopo l’incidente.

L’inconveniente, che ha provocato un’infiammazione della zona interessata, condizionando Antonelli anche durante il weekend del recente Gran Premio, ha necessitato la sostituzione della placca esistente con una più lunga: l’intervento è stato eseguito con successo dal Dottor Giuseppe Porcellini nel noto centro di chirurgia della spalla di Cattolica. Niccolò sarà comunque al via delle prime prove libere del venerdì nella prossima tappa in calendario, ad Aragon, dopodiché valuterà se proseguire il fine settimana.

"Già una settimana prima dell'appuntamento di Misano ho iniziato ad avvertire un dolore alla spalla che è andato via via crescendo: nella visita di controllo effettuata dopo il Gran Premio è stato riscontrato che la placca si era mossa, probabilmente a causa degli allenamenti e delle sollecitazioni. È stata perciò necessaria un’altra operazione per evitare ulteriori complicazioni che potevano portarmi a saltare l’intera stagione, considerato che si era formata anche un’infezione. Mi è stata inserita una placca più lunga e con due viti in più: è stata un’operazione complessa e in questo momento sento più dolore rispetto al primo intervento di luglio. Ad Aragon ci sarò per le prime prove libere, dopodiché valuteremo il da farsi: se dovrò correre con molto dolore forse in questo caso sarà preferibile aspettare" ha detto Nicco.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Miguel Oliveira è l'erede di Jack Miller alla KTM
Articolo successivo Il San Carlo Team Italia cerca il riscatto ad Aragon

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera