Tu sei qui

Moto3, Deniz Oncu imprendibile nelle FP2 al Mugello, 6° Fenati

Il pilota turco si conferma in vetta rifilando quasi mezzo secondo a Sasaki. Fenati è il migliore degli italiani davanti a Farioli, 9° Nepa, 16° Migno

Moto3: Deniz Oncu imprendibile nelle FP2 al Mugello, 6° Fenati

Share


Deniz Oncu fa la voce grossa nel venerdì al Mugello, siglando nelle FP2 il miglior tempo di giornata in 1’56”485. Un crono quasi mezzo secondo più rapido del riferimento siglato al mattino dal turco del team Red Bull KTM Ajo, ancora una volta imprendibile sul tracciato toscano.

Proprio come nelle FP1, è Ayumu Sasaki il primo degli inseguitori. Unico pilota oltre a Oncu a scendere sotto al muro dell’1’57, il giapponese del team Liqui Moly Husqvarna Intact GP si è fermato a oltre quattro decimi dalla vetta, precedendo la Honda di Jaume Masia. Quarto tempo per Ivan Ortolà, seguito da Scott Ogden e Romano Fenati, primo dei piloti di casa con 48 millesimi di vantaggio su un ottimo Filippo Farioli, 7° con la KTM del team del Team Tech 3, dopo aver limato oltre 1”5 dal suo riferimento nelle FP1.

Segue con l’ottavo crono l’australiano Joel Kelso, che ha avuto la meglio per quattro millesimi su Stefano Nepa, nono davanti a Taiyo Furusato, leader di una tripletta tutta giapponese completata da Ryusei Yamanaka e Tatsuki Suzuki, primo pilota a non essersi migliorato rispetto al mattino. Tra i 14 piloti virtualmente qualificati per la Q2, troviamo poi José Antonio Rueda e Riccardo Rossi, che pur non avendo abbassato il proprio riferimento è riuscito a precedere il leader del Mondiale Daniel Holgado, protagonista di un highside in Curva 12.

Continua a rincorrere Andrea Migno, 16° a fine giornata, mentre Matteo Bertelle, 22°, si è visto negare in extremis l’accesso diretto alla Q2 per la cancellazione del suo ultimo passaggio, a causa delle bandiere gialle provocate dalla brutta caduta a fine turno di Syarifuddin Azman. 23° tempo, invece, per Luca Lunetta, wildcard al Mugello con il team MT Helmets - MSI.

La classifica combinata del venerdì

__

Articoli che potrebbero interessarti