Mugello, Libere 1: Bastianini apre alla grande

Mugello, Libere 1: Bastianini apre alla grande

Enea ha scalzato Kent dalla prima posizione all'ultimo giro. Bene Antonelli: 3°. Nei primi dieci Fenati e Bagnaia

Enea Bastianini ha aperto al meglio il fine settimana di gara del Gran Premio di casa della Moto3, che si correrà questa domenica sul tracciato toscano del Mugello. Il pilota del Gresini Racing Team Moto3 è stato il più rapido al termine della prima sessione di prove libere dell'appuntamento italiano, ma la Top Ten è stata occupata anche da altri tre nostri connazionali. Le premesse per essere protagonisti ci sono tutte.

Bastianini ha fermato il cronometro in 1'58"247, strappando il miglior tempo al solito Danny Kent proprio all'ultimo giro disponibile, a bandiera a scacchi ormai esposta. Il pilota britannico ha dunque chiuso in seconda posizione, staccato dal pilota italiano di quasi tre decimi. Al termine delle FP1 Bastianini si è mostrato soddisfatto della propria sessione, ma ha ammesso che la moto dovrà essere ancora migliorata nei turni successivi.

Niccolò Antonelli è stato senza dubbio uno dei grandi protagonisti dei primi quaranta minuti in pista della Moto3. Il pilota in sella alla sua Honda NSF250RW ha siglato il terzo crono delle Libere 1, staccato di mezzo secondo dal connazionale. Niccolò ha però mostrato di essere già competitivo, rimanendo a lungo in testa alla classifica generale della mattinata. Karel Hanika ha invece chiuso alle spalle di Antonelli, ma per appena ottantadue millesimi di secondo.

Isaac Viñales ha invece chiuso la Top Five in sella alla sua Husqvarna FR 250 GP, precedendo il terzo e il quarto pilota italiano tra i primi dieci. Stiamo parlando di Romano Fenati e Francesco Bagnaia. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è rimasto in testa per la prima parte delle Libere 1, scendendo poi negli ultimi minuti sino alla sesta piazza. Bene ancora "Pecco", rimasto nelle posizioni di testa per tutti i 40 minuti di prove mattutine.

Dietro ai nostri connazionali ecco il finlandese Niklas Ajo, in sella alla seconda KTM, arrivato ad appena undici millesimi dalla settima posizione detenuta da Francesco Bagnaia. Jorge Martin ha invece chiuso nono con la sua Mahindra, mentre la Top Ten è stata chiusa da Hiroki Ono su Honda NSF250RW.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Enea Bastianini , Danny Kent , Niccolò Antonelli
Articolo di tipo Ultime notizie