Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Motegi, Libere 1 e 2: Danny Kent in grande evidenza

Il pilota della Husqvarna brilla in entrambi i turni. Bene Bastianini ed Antonelli, indietro i più attesi

Danny Kent è stato il mattatore della giornata di apertura del Gp del Giappone della classe Moto3. Il pilota della Husqvarna è stato infatti il più veloce in entrambe le sessioni di prove libere disputate oggi. Autore di un 1'57"611 in mattinata, al pomeriggio il britannico si è migliorato di circa tre decimi, scendendo fino a 1'57"317.

Una performance che gli ha permesso di mettersi dietro di appena 58 millesimi la Honda di Alex Rins. Rispetto al turno mattutino, dunque, la concorrenza si è avvicinata molto, visto che in precedenza il suo diretto inseguitore Isaac Vinales si era visto rifilare ben quattro decimi. Il turno pomeridiano si è quindi rivelato molto più veloce.

Nelle primissime posizioni poi si sono affacciati alcuni dei sicuri protagonisti della prossima stagione: terza e quarta ci sono le due Mahindra di Miguel Oliveira e Brad Binder, futuri piloti ufficiali KTM, davanti alla prima delle moto austriache che è quella di Enea Bastianini. Bene poi anche il suo compagno Niccolò Antonelli, settimo.

Un po' più in difficoltà invece i contendenti al titolo: nel secondo turno il leader Alex Marquez ha chiuso settimo, attardato di oltre mezzo secondo. Lo spagnolo della Honda comunque si è messo dietro i rivali Jack Miller e Romano Fenati, parsi un pochino in difficoltà ed accreditati solamente del 13esimo e del 14esimo tempo.

Su una pista che gli ha regalato il suo primo podio iridato è parso abbastanza in forma Alessandro Tonucci, 17esimo nel pomeriggio giusto davanti a Francesco Bagnaia. Tutti più indietro invece gli altri ragazzi della pattuglia azzurra.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il Team Italia vuole chiudere il 2014 in crescendo
Articolo successivo Bastianini ed Antonelli subito veloci a Motegi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera