Motegi, Libere 1 e 2: Danny Kent in grande evidenza

condividi
commenti
Motegi, Libere 1 e 2: Danny Kent in grande evidenza
Di: Matteo Nugnes
10 ott 2014, 06:58

Il pilota della Husqvarna brilla in entrambi i turni. Bene Bastianini ed Antonelli, indietro i più attesi

Danny Kent è stato il mattatore della giornata di apertura del Gp del Giappone della classe Moto3. Il pilota della Husqvarna è stato infatti il più veloce in entrambe le sessioni di prove libere disputate oggi. Autore di un 1'57"611 in mattinata, al pomeriggio il britannico si è migliorato di circa tre decimi, scendendo fino a 1'57"317.

Una performance che gli ha permesso di mettersi dietro di appena 58 millesimi la Honda di Alex Rins. Rispetto al turno mattutino, dunque, la concorrenza si è avvicinata molto, visto che in precedenza il suo diretto inseguitore Isaac Vinales si era visto rifilare ben quattro decimi. Il turno pomeridiano si è quindi rivelato molto più veloce.

Nelle primissime posizioni poi si sono affacciati alcuni dei sicuri protagonisti della prossima stagione: terza e quarta ci sono le due Mahindra di Miguel Oliveira e Brad Binder, futuri piloti ufficiali KTM, davanti alla prima delle moto austriache che è quella di Enea Bastianini. Bene poi anche il suo compagno Niccolò Antonelli, settimo.

Un po' più in difficoltà invece i contendenti al titolo: nel secondo turno il leader Alex Marquez ha chiuso settimo, attardato di oltre mezzo secondo. Lo spagnolo della Honda comunque si è messo dietro i rivali Jack Miller e Romano Fenati, parsi un pochino in difficoltà ed accreditati solamente del 13esimo e del 14esimo tempo.

Su una pista che gli ha regalato il suo primo podio iridato è parso abbastanza in forma Alessandro Tonucci, 17esimo nel pomeriggio giusto davanti a Francesco Bagnaia. Tutti più indietro invece gli altri ragazzi della pattuglia azzurra.

Articolo successivo
Jules Danilo si accasa alla Ongetta Rivacold

Articolo precedente

Jules Danilo si accasa alla Ongetta Rivacold

Articolo successivo

Bastianini ed Antonelli subito veloci a Motegi

Bastianini ed Antonelli subito veloci a Motegi
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Moto3
Piloti Alex Rins , Danny Kent , Miguel Oliveira
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie