Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Moto3, McPhee rinnova con Petronas per il 2020

Il britannico resterà nel team Petronas Sprinta Racing anche la prossima stagione e l’obiettivo è lottare per il titolo.

John McPhee, SIC Racing Team

John McPhee, SIC Racing Team

Gold and Goose / Motorsport Images

In occasione della sua gara di casa, John McPhee ha annunciato il rinnovo del contratto con il team Petronas Sprinta Racing. Il britannico, che da quest’anno è in forza alla squadra alla Honda, è stato confermato anche per la prossima stagione alla luce dei risultati ottenuti in questa prima parte di campionato e con il podio in Austria, conquistato due settimane fa alla ripartenza della seconda metà di stagione.

McPhee infatti ha conquistato la sua prima vittoria del 2019 a Le Mans, regalando al team Petronas il primo successo della sua storia, un traguardo importante che ha permesso al 25enne di restare nella squadra anche per il 2020. La costanza avuta fino ad ora lo ha portato ad essere sesto nella classifica generale, con 84 punti. Con il rinnovo però sia il pilota sia il team si pongono un obiettivo diverso e daranno il massimo per lottare per il titolo.

John McPhee commenta il recente rinnovo: “È una sensazione fantastica, sono grato di avere un’altra grande opportunità di poter lavorare con un team come questo. È un onore essere parte della famiglia per un altro anno. Ho un compito da portare a termine fino alla fine della stagione e mi concentrerò su quello, ma sono anche molto entusiasta per il futuro. È la prima volta in carriera che riesco ad avere continuità ed è buono per la squadra, per me e per i risultati. Quando le cose vanno bene come sta accadendo ora, è meraviglioso, non si può nemmeno spiegare quanto sia importante per un pilota. Avere l’opportunità di disputare una seconda stagione con questa sensazione ci rende più forti. Voglio ringraziare moltissimo Razlan, Johan e Petronas, oltre a tutti gli sponsor che hanno deciso di darmi fiducia”.

Razlan Razali, Team Principal, esprime la propria soddisfazione per l’accordo raggiunto: “John McPhee ha dato prova di essere un grande professionista che può andar bene su ogni pista. Quest’anno ci ha regalato la prima vittoria a Le Mans e ha contribuito a fare un passo avanti. Abbiamo confermato John perché il nostro obiettivo è di conquistare la gloria. Il rinnovo ora ci dà positività e permette a lui di concentrarsi sui risultati senza pensare alle trattative”.

Gli fa eco Johan Stigefelt, Direttore del Team, che commenta: “Sono contento di aver esteso il nostro accorso con John per un altro anno. Per noi è perfetto, perché lo abbiamo visto maturare e svilupparsi, sta migliorando gara dopo gara ed ora possiamo iniziare il 2020 da una base diversa. È la prima volta che John resta in uno stesso team e guida la stessa moto per due anni di seguito. Crediamo in lui davvero, è un pilota forte e siamo felici di continuare il nostro rapporto”.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Moto3, Silverstone, Libere 1: Arbolino subito da record
Articolo successivo Moto3, Silverstone, Libere 2: Arenas beffa Dalla Porta

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera