Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Matteo Ferrari regala un punto al San Carlo Team Italia

Proprio all'ultimo giro è riuscito a risalire 15esimo. Manzi chiude 24esimo all'esordio nel Mondiale

Obiettivo raggiunto. Il San Carlo Team Italia archivia il secondo round del Mondiale Moto3 2015 con il primo piazzamento in zona a punti grazie a Matteo Ferrari, 15esimo al traguardo di Austin, mentre uno sfortunatissimo Stefano Manzi è 24esimo all'esordio nel Motomondiale.

In una gara che ha visto l'affermazione del nuovo capoclassifica di campionato Danny Kent (Honda), Matteo Ferrari si è prodotto in una convincente rimonta dalla ventiquattresima casella. Nel Warm Up disputatosi su pista "umida" autore del secondo crono, "Bigin" proprio nel finale è riuscito a conquistare la quindicesima posizione, risultato che impreziosisce un weekend vissuto in continua ascesa.

Bersagliato dalla sfortuna invece Stefano Manzi, questo fine settimana all'esordio nel Motomondiale. Ritrovatosi sin dalle fasi iniziali della contesa nella top-20, il sedicenne pilota riminese ha perso tempo prezioso per evitare un pilota caduto proprio davanti a lui ritrovandosi a sua volta a terra. Risalito in sella dopo questo contrattempo, Manzi ha portato a termine la gara in ventiquattresima posizione con riferimenti cronometrici di tutto rispetto.

Matteo Ferrari: "Sono contento di aver centrato la zona punti, ma mi rincresce un pò pensando che si poteva concludere più avanti in classifica. In squadra possiamo esser soddisfatti del lavoro compiuto nell'arco del fine settimana. Siamo stati costanti e questo è positivo per le prossime gare a cominciare dall'Argentina dove daremo il 110 %".

Stefano Manzi: "Sono partito molto bene ritrovandomi diciottesimo nelle prime fasi di gara, ma sfortunatamente per evitare un altro pilota sono finito a terra. Di fatto da quel momento non c'è stato più nulla da fare per conquistare la zona punti, ho perso troppo tempo per questo episodio sfortunato. Peccato perchè con la moto avevo un gran feeling, senza quel contrattempo poteva esser un esordio nel Mondiale positivo".

Cristiano Migliorati (Direttore Sportivo - San Carlo Team Italia Moto3): "Possiamo dire che il nostro obiettivo è stato raggiunto. Siamo riusciti con Ferrari a conquistare il nostro primo punticino per la classifica portando a termine con successo la nostra "missione" per questo fine settimana. Manzi purtroppo è stato bersagliato dalla sfortuna, senza quel contatto per evitare un pilota caduto proprio davanti a lui poteva stare insieme a Matteo e, a sua volta, rientrare in zona punti. Rinfrancati da questo risultato ora andiamo in Argentina per proseguire il nostro lavoro e scalare ulteriori posizioni in classifica".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Romano Fenati ritrova la top ten in Texas
Articolo successivo Bastianini: "Punti molto importanti per il campionato"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera