Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Bastianini: "Podio più incredibile di quelli del 2014"

L'italiano del Team Gresini rimonta dal 21esimo posto in griglia e crede di aver fatto un grande step

Bastianini:

Dopo il 21esimo tempo di ieri nessuno avrebbe scommesso un euro su una gara da protagonista di Enea Bastianini. Il pilota del Team Gresini però ha stupito tutti ed ha sfoderato una rimonta incredibile che lo ha portato fino al secondo gradino del podio. Anzi, fino a pochi centimetri dal traguardo era addirittura in testa, ma poi è stato battuto in volata da Alexis Masbou.

Per Enea comunque la soddisfazione è molto grande: "Sinceramente non pensavo proprio di poter salire sul podio oggi. In gara però mi sono sentito davvero bene sulla moto e riuscivo a piegare come volevo io. Questo weekend è stato molto difficile, ma il lavoro che abbiamo fatto ha portato i suoi frutti oggi, quindi sono molto contento. Oggi è stata un'impresa, perché partivo 21esimo. Quindi credo che sia un podio più incredibile di quelli che ho fatto l'anno scorso".

Quando gli è stato chiesto se aveva pensato di farsi passare prima della volata, ha aggiunto: "Ci avevo pensato, ma siccome ho visto che non arrivava nessuno da dietro ho provato a mettermi davanti e a tirare "come una bestia". Purtroppo Masbou mi ha passato, ma questi comunque sono punti molto importanti per il campionato".

Infine, sul grandissimo progresso mostrato oggi, ha concluso: "Nel warm-up abbiamo provato delle cose diverse, che fortunatamente hanno funzionato, ma in gara penso di averci messo del mio. Ho imparato a conoscere la moto giro dopo giro e questo è stato il risultato. Sinceramente credo che l'80% del merito sia mio".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Losail: Bastianini beffato sul traguardo da Masbou
Articolo successivo Ferrari: "Ad Austin voglio andare in zona punti"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera