Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Losail, Libere 2: Oliveira davanti ad Antonelli di poco

Buona la prova degli italiani: dietro a Vinales ci sono anche Fenati e Bagnaia. In crescita anche Quartararo

Nel primo turno si è visto "scippare" la leadership a pochi istanti dalla bandiera a scacchi, ma Miguel Oliveira si è rifatto nella seconda sessione di prove libere del Gp del Qatar di Moto3, piazzando la sua KTM davanti a tutti con un crono di 2'06"580 che comunque resta a circa sette decimi dal primato di Losail.

La buona notizia di questo secondo turno però è legata alle ottime performance dei ragazzi di casa nostra: proprio sotto alla bandiera a scacchi Niccolò Antonelli ha portato in seconda posizione la sua Honda della Ongetta Rivacold, chiudendo a 179 millesimi dal battistrada.

Hanno brillato però anche Romano Fenati e Francesco Bagnaia, che hanno chiuso rispettivamente quarto e quinto. Il portacolori dello Sky Racing Team VR46 ha pagato poco meno di otto decimi, ma non è troppo distante da Isaac Vinales, che con la sua Husqvarna completa la prima fila virtuale di questa prima giornata.

Il nuovo pilota del Team Aspar si è invece tolto la soddisfazione di risultare il più veloce tra quelli in sella alle Mahindra, precedendo un Fabio Quartararo che ha fatto un bel salto avanti rispetto alla FP1: il campione del CEV ha ridotto il suo gap a meno di 1". Nella sua scia ci sono poi il rientrante Livio Loi e Danny Kent, precipitato addirittura ottavo dopo il miglior tempo di prima.

Per trovare un altro italiano bisogna poi scorrere la classifica fino al 18esimo posto occupato da Alessandro Tonucci, mentre continua a deludere un po' Enea Bastianini, solo 22esimo con la Honda del Team Gresini, alle spalle anche del compagno di squadra Andrea Locatelli, che è 20esimo.

Sempre nelle retrovie Matteo Ferrari, Marco Bezzecchi, autore anche di una divagazione fuori pista, ed Andrea Migno. Da segnalare pure la caduta spettacolare, ma fortunatamente senza particolari conseguenze del rookie Jorge Martin.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Losail, Libere 1: Kent beffa Oliveira, Antonelli terzo
Articolo successivo Fenati: "Mi sono trovato molto bene con la moto"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera