Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ferrari: "In sella non mi sento ancora al 100%"

I due portacolori del San Carlo Team Italia sono nelle retrovie, ma hanno lavorato in ottica gara

Ferrari:

La seconda "nottata" di attività del Mondiale Moto3 al Losail International Circuit ha visto i piloti del San Carlo Team Italia affrontare la terza sessione di prove libere con il pensiero già rivolto alla gara in programma domenica. In un turno che ha riproposto Danny Kent (Honda) davanti a tutti grazie al riferimento cronometrico di 2'06"413, Matteo Ferrari e Marco Bezzecchi hanno lavorato con metodo rispettando il programma definito dal team.

Autore di un best lap in 2'09"346, Matteo Ferrari ha cercato di affinare il feeling con la sua nuova Mahindra MGP3O 2015, girando costantemente con gomme usate. Incoraggianti passi avanti anche per Marco Bezzecchi: all'esordio nel Motomondiale in sostituzione del titolare Stefano Manzi (esordirà tra due settimane ad Austin), il pilota riminese si è detto soddisfatto dei progressi compiuti nell'arco della sessione.

Matteo Ferrari: "Siamo riusciti a realizzare uno step avanti anche oggi, ma non sono completamente soddisfatto. In sella non mi sento ancora al 100 %, pertanto dovrò cercare di migliorare il mio feeling con la moto. Il distacco è importante anche se, va detto, ho fatto soltanto 1 giro lanciato con gomme nuove. Domani nelle qualifiche penso che riusciremo a migliorarci: sarà dura, ma faremo di tutto per avvicinare la top-15 che resta il nostro obiettivo".

Marco Bezzecchi: "Sono contento perchè ho trovato un buon feeling con la moto. Rispetto a ieri sono riuscito a destreggiarmi bene in pista con piloti di ben altra esperienza nel Motomondiale, ogni volta che mi sono trovato insieme a loro non perdevo tempo. Inoltre ho fatto registrare i miei migliori tempi girando da solo, questo è un segnale positivo per domani: confermando questi progressi possiamo concretizzare qualcosa di buono".

Cristiano Migliorati (Direttore Sportivo - San Carlo Team Italia Moto3): "Siamo riusciti con i nostri piloti a contenere il distacco rispetto alla top-15 che resta il nostro obiettivo per questa prima gara. Domani nelle qualifiche cercheremo di ridurre ulteriormente questo gap per presentarci in una buona forma in vista di domenica. Sottolineo che stiamo lavorando esclusivamente in ottica gara: la prestazione sul giro singolo ci interessa, ma fino ad un certo punto. Losail è un circuito veloce dove è facile recuperare posizioni a maggior ragione se, come nel nostro caso, assecondati da una moto performante. Questo potrà senza dubbio aiutarci per la gara".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Losail, Libere 3: dominio Honda con Kent ed Ono
Articolo successivo Fenati: "Dopo la caduta sono migliorato molto"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera