Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Le Mans, Libere 3: bel salto avanti di Bastianini

Enea si porta in vetta davanti a Vinales ed Oliveira. Kent cade ed è quarto, Bene anche Fenati e Bagnaia

La Moto3 torna a parlare italiano nella terza sessione di prove libere del Gp di Francia. Complice anche una temperatura più bassa, i tempi sono stati leggemente meno buoni rispetto a ieri, ma Enea Bastianini ha piazzato la sua Honda del Team Gresini davanti a tutti in 1'42"900.

Il pilota italiano non solo è stato il più rapido, ma si è anche ripetuto diverse volte sull'1'42" alto, quindi è seriamente uno dei candidati alla pole position e magari anche alla vittoria nella gara di domani.

Dopo un venerdì in cui si è visto un grande dominio Honda, oggi si è rifatta sotto la concorrenza, perché in seconda posizione c'è l'Husqvarna di Isaac Vinales staccata di 49 millesimi, con la KTM di Miguel Oliveira che è distanziata di altri 15.

Questa volta si deve "accontentare" del quarto tempo il leader iridato Danny Kent, che è stato anche vittima di una scivolata nel finale. Ma in generale non è stato un turno troppo positivo per il Leopard Racing, visto che è finito ruote all'aria anche Efren Vazquez, che invece è sesto.

Tra questi due si è inserito un Fabio Quartararo che in questa gara di casa per ora è parso meno in palla rispetto alle prime uscite. Vicinissimi però ci sono anche Karel Hanika, che in ogni caso domani dovrà partire ultimo per la penalità ricevuta a Jerez per l'incidente con Juanfran Guevara, Romano Fenati e Livio Loi, tutti rimasti al di sotto dei tre decimi di distacco.

Poco oltre questa soglia c'è Francesco Bagnaia, che anche lo scorso anno era stato molto veloce su questa pista e stamani è stato il migliore dei piloti Mahindra con il decimo tempo. Piccoli progressi anche per Matteo Ferrari, risalito fino al 18esimo posto con la Mahindra del San Carlo Team Italia.

Seguono poi Andrea Locatelli ed Andrea Migno, che sono rispettivamente in 21esima e 22esima piazza, mentre per ora la grande delusione del weekend è Niccolò Antonelli: sempre protagonista nelle prime gare, qui il portacolori della Ongetta Rivacold non riesce ad esprimersi al meglio ed è addirittura 25esimo. In coda poi ci sono Stefano Manzi ed Alessandro Tonucci.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fenati: "Giornata positiva per me e tutto il team"
Articolo successivo La pioggia regala la pole a Quartararo a Le Mans

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera