Bagnaia: "La miglior gara della mia carriera"

condividi
commenti
Bagnaia:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
17 mag 2015, 12:06

Francesco è riuscito a fare una gara tutta nelle prime posizioni, chiudendo poi il podio tutto italiano

Bagnaia:

Francesco Bagnaia è stato tra i tre italiani protagonisti di una gara di Moto3 memorabile, che li ha visti occupare per intero il podio del circuito di Le Mans, dedicato a Ettore Bugatti. 

Il pilota della Mahindra è scattato benissimo dalla prima fila e ha subito comandato la gara assieme a Niccolò Antonelli. "Pecco" ha poi duellato ala grande con Fabio Quartararo - idolo di casa - nella parte centrale della corsa, prima che il francese finisse a terra dopo uno spettacolare highside. 

Negli ultimi chilometri, Bagnaia si è trovato alle spalle di Romano Fenati, ma ha subito il sorpasso di un grande Enea Bastianini, finendo terzo. "Sì, devo dire che questa è stata la miglior gara della mia carriera sino a oggi. Ho lottato per la vittoria con altri due italiani, negli ultimi giri ho fatto di tutto per vincere ma non ci sono riuscito. Ho comunque dato il massimo, tutto ciò che avevo. Voglio ringraziare il team e la Mahindra per avermi permesso di centrare questo terzo posto. Ora però dobbiamo continuare a lavorare così". 

Prossimo articolo Moto3

Su questo articolo

Serie Moto3
Piloti Francesco Bagnaia
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie