Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Bastianini: "La gomma nuova ci ha scombinato i piani"

Enea non si è migliorato quando l'ha montata, comunque ha chiuso quinto il venerdì di Le Mans

Bastianini:

Il pilota del Gresini Racing Team Moto3 Enea Bastianini è stato protagonista di un avvio positivo del Gran Premio di Francia oggi a Le Mans, terminando la prima giornata di prove libere con il quinto miglior tempo, 1'43"367. In sella alla sua Honda NSF250RW, il diciassettenne pilota riminese è riuscito ad inserirsi subito tra i più veloci, mantenendo un buon ritmo.

Il compagno di squadra di Bastianini, Andrea Locatelli, al primo contatto con la pista di Le Mans, ha invece chiuso la classifica combinata dei primi due turni di libere in 20esima posizione con il crono di 1'44"253: il diciottenne bergamasco lavorerà domani per risolvere alcuni problemi di assetto.

Enea Bastianini: "È stata una giornata abbastanza positiva: all’inizio del secondo turno siamo riusciti a tenere un bel ritmo ed ero veloce in ogni giro, poi verso la fine della sessione abbiamo provato una gomma nuova che non ha funzionato, scombinandoci un po’ i piani. Domani torneremo alla soluzione adottata nelle prime due uscite della FP2, cercando di affinare il set-up della moto con quel tipo di pneumatico".

Andrea Locatelli: "Stamattina è andata bene: ho iniziato a capire meglio la pista, che per me era nuova, e mi è piaciuta subito. Nel pomeriggio abbiamo effettuato le prime modifiche alla moto, ma ancora non riesco a guidare come vorrei, non riesco a spingere. Dovremo lavorare molto sulla ciclistica, perché in ingresso curva, quando rilascio i freni, fatico a inserire la moto e di conseguenza non riesco ad aprire presto l’acceleratore in uscita".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Inizio promettente per Matteo Ferrari a Le Mans
Articolo successivo Fenati: "Giornata positiva per me e tutto il team"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera