Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La pioggia regala la pole a Quartararo a Le Mans

A disposizione solo un giro: il fracese vola poi cade, ma fa festa. Bagnaia in prima fila, Kent solo 31esimo!

La pioggia ha messo decisamente lo zampino nelle qualifiche del Gp di Francia di classe Moto3. I piloti della classe entrante, infatti, hanno avuto praticamente a disposizione solamente un giro per mostrare il loro potenziale, poi la pioggia ha iniziato a cadere copiosa sul tracciato di Le Mans, congelando di fatto le posizioni e provocando anche numerose cadute.

Una situazione che ha penalizzato soprattutto il leader della classifica iridata Danny Kent, che aveva aspettato ad uscire dai box e domani quindi scatterà addirittura dalla 31esima piazza. Stesso discorso che vale anche per i suoi compagni al Team Leopard, Efren Vazquez ed Hiroki Ono, rispettivamente 29esimo e 32esimo.

A sorridere è invece il francese Fabio Quartararo, che si è portato a casa la sua seconda pole in carriera, prendendo però anche una brutta botta al polso destro (la moto gli è passata sul braccio, ma sembra tutto ok) nella scivolata di cui si è reso protagonista alla curva 1. Stessa sorte capitata anche al compagno di squadra Jorge Navarro, che però andrà a schierare la sua Honda comunque in seconda posizione.

La prima fila si completa con un ottimo Pecco Bagnaia, che con la sua Mahindra è stato sicuramente uno dei più bravi a sfruttare queste condizioni. Discorso che si può allargare a diversi piloti italiani, perché comunque anche Romano Fenati è quinto e scatterà in mezzo a Jakub Kornfeil e Jules Danilo. Bene anche Niccolò Antonelli, settimo dopo un weekend complicato.

Molto buona la prova di Maria Herrera, che con l'11esimo tempo ha ottenuto il suo miglior risultato in carriera e si potrà schierare davanti a Matteo Ferrari, Andrea Locatelli e Stefano Manzi, che quindi si sono inseriti tutti nella zona punti virtuali.

16esimo posto per Andrea Migno, mentre tra i beffati c'è sicuramente Enea Bastianini: dopo essere stato tra i più veloci sull'asciutto, si dovrà accontentare di scattare dalla 18esima piazza. Il quadro dei nostri si completa poi con il 21esimo crono di Alessandro Tonucci. Sfortunato anche Livio Loi, 22esimo, per il quale vale lo stesso discorso di Bastianini.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Le Mans, Libere 3: bel salto avanti di Bastianini
Articolo successivo La pioggia condiziona le Qualifiche del team Gresini

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera