Jorge Navarro sostituisce Livio Loi alla Marc VDS

Jorge Navarro sostituisce Livio Loi alla Marc VDS

Lo spagnolo, attualmente secondo nel CEV, prende il posto del pilota belga appiedato all'inizio della pausa estiva

La Marc VDS ha annunciato questa mattina che sarà Jorge Navarro a sostituire Livio Loi sulla sua Kalex-KTM nel Mondiale Moto3. Il 18enne spagnolo, attualmente secondo nel CEV, nel quale ha conquistato la sua prima vittoria tre settimane fa ad Albacete, farà il suo esordio in occasione del prossimo round, ad Indianapolis.

Nelle ultime due stagioni ha già disputato tre wild card nella serie iridata, senza riuscire mai a lasciare il segno, ma quella della settimana prossima sarà la sua prima apparizione come presenza fissa nel Motomondiale. Tra le altre cose, Navarro ha deciso di continuare il suo impegno anche nel CEV (quando possibile), per maturare più esperienza possibile.

"E' stata una decisione difficile quella di sostituire Livio nel nostro team di Moto3, ma all'inizio dell'anno gli avevamo dato degli obiettivi realistici e lui gli ha falliti. Come team non potevamo fare più nulla per migliorare i suoi risultati, quindi abbiamo preso la scelta di sostituirlo" ha spiegato il team principal Micheal Bartholemy.

"In Jorge Navarro abbiamo trovato un pilota giovane, che però ha già espresso un ottimo potenziale nel CEV e non può permettersi il salto nel Mondiale a causa della carenza di finanziatori. Lui ha il talento e noi abbiamo le risorse per farglielo esprimere, quindi è tutto perfetto. Gli abbiamo offerto una grande opportunità, ma siamo convinti che Jorge la sfrutterà" ha aggiunto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Jorge Navarro
Articolo di tipo Ultime notizie