Tu sei qui

Moto3, Jerez: Moreira si prende le FP3, risalgono Foggia e Migno (4° e 6°)

Il debuttante brasiliano ha preceduto per appena due millesimi Guevara, 3° Salvador. Un posto direttamente in Q2 anche per Riccardo Rossi (14°)

Moto3: Jerez: Moreira si prende le FP3, risalgono Foggia e Migno (4° e 6°)

Il brasiliano Diogo Moreira si è preso la soddisfazione di chiudere al comando il terzo e ultimo turno di prove libere della Moto3 a Jerez. Il debuttante del team MT Helmets ha staccato il tempo di 1’45”738, riuscendo così a soffiare la prima posione a Izan Guevara per soli 2 millesimi. Terzo tempo per David Salvador, che si sta dimostrando più di un semplice rimpiazzo di McPhee: il pilota del team di Max Biaggi è a meno di 2 decimi dalla vetta.

Buone notizie anche per gli italiani: ieri Foggia e Migno sembravano essere in ritardo e la Honda non funzionare troppo bene sulla pista spagnola, oggi sono tornati nelle posizioni che contano. Dennis ha chiuso la sessione al 4° posto, Andrea al 6° e fra di loro c’è Deniz Oncu.

Settimo posto per Masia, davanti a Yamanaka, Garcia, Tatay, Ortolà, Sasaki e Kelso. Siamo arrivati così alla 14ª posizione, l’ultima che concede l’accesso diretto in Q2, e se l’è presa Riccardo Rossi. Nepa, Bertelle e Bartolini (rispettivamente 20°, 22° e 24°) dovranno passare dalle Q1. Con loro ci sarà anche Suzuki (18°) fermato da un problema alla sua moto.

LA CLASSIFICA

Articoli che potrebbero interessarti