Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Indianapolis, Qualifiche: Miller centra la sesta pole!

L'australiano ha preceduto Vazquez e Marquez. Fenati partirà in seconda fila (4°), Bagnaia ottavo e Tonucci nono

Jack Miller ha messo tutti in fila per la sesta volta in dieci gare in uesto 2014 e ha colto la pole position del Gran Premio degli Stati Uniti della Moto3, che si correrà domani sul tracciato ricavato all'interno dell'ovale di Indianapolis.

Il pilota australiano ha dominato la Qualifica, prima fermando il cronometro in 1'41" alto a venti minuti dal termine della sessione, poi ha limato il proprio miglior tempo grazie alla scia offerta involontariamente da Alex Rins (poi dodicesimo al termine delle Qualifiche), facendo segnare uno strepitoso 1'40"836, unico pilota a scendere sotto il muro del minuto e quarantuno secondi. 

Alle spalle di "Jackass" scatterà Efrén Vázquez, autore del miglior tempo del terzo turno di prove libere e confermatosi ad alto livello anche nelle prove ufficiali di questo pomeriggio. Terzo posto invece per Alex Marquez, che chiude così la prima fila dello schieramento della Moto3. Quarto posto per un positivo Romano Fenati, autore della miglior qualifica della stagione corrente, aiutato anche dal gioco di squadra con Francesco Bagnaia (ottimo ottavo posto per lui), anche se negli ultimi due giri Fenati ha dovuto cercare di migliorarsi senza alcuna scia favorevole.

Quinto posto per un sorprendente Juan Francisco Guevara. Lo spagnolo ha colto il proprio tempo all'ultimo tentativo disponibile, sfruttando la scia di Rins e proprio di Fenati, qualche decina di metri davanti a lui. Accanto a Guevara partirà Jorge Navarro, autentica sorpresa di questa sessione di Qualifiche. L'iberico proveniente dal CEV, che ha sostituito Livio Loi a partire da questo Gran Premio, ha portato la sua Kalex-KTM al sesto posto assoluto, sfruttando sì le scie dei piloti che lo precedevano, ma mostrando in generale senso tattico - necessario per la Moto3 - e una guida molto efficace. 

Settimo posto per il britannico John McPhee, davanti al nostro Francesco Bagnaia e uno splendido Alessandro Tonucci, nei primi dieci per tutta la sessione pomeridiana, frutto di un ottimo lavoro tra il terzo turno di libere e le Qualifiche. Ha chiuso la Top Ten Karel Hanika. Enea Bastianini non è andato oltre al sedicesimo tempo, mentre Niccolò Antonelli scatterà ventesimo, con Matteo Ferrari e Andrea Locatelli rispettivamente in ventottesima e ventinovesima posizione.  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Indianapolis, Libere 3: Vazquez beffa Fenati
Articolo successivo Qualifiche complicate per Bastianini ed Antonelli

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera