Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Qualifiche complicate per Bastianini ed Antonelli

I due piloti del Team Gresini scatteranno rispettivamente 16esimo e 20esimo ad Indianapolis

Lo Junior Team GO&FUN Moto3 ha vissuto oggi sull’Indianapolis Motor Speedway una giornata di qualifiche complicata: nel turno di 40 minuti che ha determinato la griglia di partenza del Gran Premio di Indianapolis in programma domani, Enea Bastianini ha ottenuto il 16esimo miglior tempo in 1’41”691, mentre Niccolò Antonelli, ancora convalescente in seguito alla frattura alla clavicola destra subita lo scorso 23 luglio, andrà a schierarsi in ventesima posizione con il crono di 1’41”814.

Rallentato dal traffico durante le fasi decisive della qualifica, Bastianini andrà a posizionarsi in sesta fila: il sedicenne esordiente si troverà ad affrontare una gara in salita, anche se confida in una rimonta potendo contare su un buon set-up della propria KTM, raggiunto questa mattina nel terzo e ultimo turno di prove libere.

Anche il compagno di squadra di Enea, Niccolò Antonelli, non ha potuto migliorare sensibilmente il proprio limite di questa mattina a causa del traffico incontrato in pista: il diciottenne di Cattolica, reduce dall’infortunio alla clavicola destra, ha comunque preferito non rischiare troppo in qualifica e domani scatterà dalla sesta fila.

Niccolò Antonelli: "Anche oggi ho dovuto fare i conti con l’infortunio: dopo qualche giro la spalla inizia a infastidirmi, anche se ad essere sinceri oggi il vero problema è stato il traffico. Nelle qualifiche di oggi per ottenere un buon tempo era necessario rischiare, superando i vari piloti che procedevano più lenti e io essendo reduce dall’infortunio ho preferito rimanere calmo, non era il caso di rischiare troppo. Anche oggi non ho utilizzato antidolorifici, ma lo farò domani per la gara, per cui credo che fisicamente non dovrei avere problemi sulla distanza".

Enea Bastianini: "Peccato, avrei potuto fare delle qualifiche migliori oggi, ma ho sempre incontrato molto traffico durante tutto il turno e non sono mai riuscito a completare un giro pulito. Negli ultimi 10 minuti della sessione ogni volta che provavo a fare il tempo c’era sempre qualche altro pilota davanti a me che procedeva lento, oppure piloti dietro di me pronti a prendermi la scia. In sostanza, è stata una qualifica complicata, però va detto che questa mattina mi sentivo a mio agio sulla moto: abbiamo fatto qualche aggiustamento che ci ha consentito di risolvere qualche problema che avevamo. Sarà una gara difficile perché partiamo indietro, ma noi ci proveremo, come sempre".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Indianapolis, Qualifiche: Miller centra la sesta pole!
Articolo successivo Miglior qualifica del 2014 per lo Sky Racing Team

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera